JUNIORES CONTRO LA PRO VERCELLI

I nostri ragazzi della Juniores sabato 10 febbraio giocano al centro sportivo Aldini di Milano una partita di prestigio nel loro campionato con la Pro Vercelli.
“Una partita contro un avversario importante, storico come la Pro Vercelli -dice il nostro Mister Marco Casalati-: è una partita che nel nostro campionato è fuori classifica, non porta punti”.
Si tratta di un test però molto interessante per i nostri colori oroblù e per il grande lavoro che sta portando avanti il nostro Mister con la squadra (nella foto all’andata al Silvio Piola di Vercelli): “Giochiamo contro un avversario di blasone, che viene a giocare in casa nostra: la partita è importante soprattutto per la prestazione dei ragazzi con questo tipo di avversario e per cercare di ritornare sulla giusta via dopo la sconfitta settimanale contro l’Alcione.
C’è una serie di motivi per cercare di proseguire bene il percorso fatto finora, sicuramente positivo perché i ragazzi sono sempre molto presenti all’allenamento e si allenano con intensità e attenzione.
Devono soltanto avere la pazienza di dover crescere e per crescere e migliorare si passa attraverso anche soprattutto delle sconfitte, magari dei capitomboli, che comunque sono abbastanza inspiegabili visto il rendimento settimanale.
Dunque testa a questa partita, cercando di dimostrare il proprio valore e di riportare sul campo tutto quello che si fa durante la settimana, perché veramente possiamo soltanto da questo punto di vista elogiare i ragazzi per tutta la passione che ci mettono durante l’allenamento per cercare di dare il massimo.
Questo a volte può bastare, a volte no, perché ci sono anche gli avversari in campo che fanno altrettanto, però credo che i ragazzi meritino una menzione speciale perché la settimana è sempre molto positiva e con molta presenza sia dal punto di vista mentale sia dal punto di vista fisico.
Ci prepariamo perciò per questa partita, tentando di fare bella figura contro un avversario che gioca nei campionati professionistici”.

Forza Arconatese 💛💙⚽