ARCONATESE-CLIVENSE 4-0

Ultimo atto di campionato per gli Oroblù, vittoriosi con un poker di reti ai danni della Clivense oggi a Caronno Pertusella.
Un risultato che tuttavia non ha permesso alla nostra squadra di raggiungere i playoff per il secondo anno di fila, ma resta comunque un’ottima stagione sportiva per i nostri colori, con un sesto piazzamento finale in un girone tra i più duri della Serie D come il B.
I ragazzi di Mister Giovanni Livieri partono subito forte e al 10′ si procurano anche un rigore, sbagliato però dal nostro bomber Quaggio.
Subito dopo il sinistro di Ientile sfiora l’incrocio della porta clivense e il gol non può non arrivare con l’Arconatese determinata a vincere e fare il suo dovere in questa ultima giornata di campionato.
La partita è sbloccata da Ronzoni con un bel tiro al volo al 17′, poi al 22′ Ferrandino viene fermato dalla traversa.
E’ il primo dei due legni per il nostro fantasista perchè al 32′, il suo sinistro si infrange contro il palo della porta scaligera.
Anche gli ospiti prendono la parte superiore della traversa e il primo tempo, molto intenso, si conclude sull’1 a 0 per noi.
Nel secondo tempo, Ronzoni al 7′ firma la sua doppietta con un grande destro nell’angolino. Passano altri 7′ e Quaggio si fa trovare al posto giusto al momento giusto, dopo il tentativo di Ferrandino.
Al 21′ ancora un rigore per i nostri: Quaggio è atterrato, calcia dagli undici metri Ferrandino, il suo sinistro è respinto, ma il tap in di destro è decisivo e così viene siglato il quarto gol oroblù. Finisce così la stagione degli Oroblù, che meritano il nostro applauso per aver difeso sempre i nostri colori con attaccamento alla maglia e grande cuore.

L’appuntamento è dunque alla prossima stagione in D, che ci avvicinerà ad un passo dal centenario del nostro glorioso Club.

GRAZIE RAGAZZI 💛💙⚽