LA DIRIGENZA ARCONATESE: “ORGOGLIO PER I PLAYOFF FRUTTO DI UN GRANDE LAVORO DI TUTTO IL CLUB”
Gioia, orgoglio e anche un pizzico di emozione per il raggiungimento degli storici playoff nella gara vinta contro il Franciacorta.
L’Arconatese nel 2026 celebrerà i 100 anni e il cammino di avvicinamento a quella ricorrenza ha trovato oggi una pietra miliare sul cammino degli Oroblù.
“Siamo felici e orgogliosi di questo risultato -dice il nostro Presidente Alfonso Sannino-: è un traguardo storico per la grande famiglia dell’Arconatese, una grande soddisfazione per il nostro modo di lavorare.
Un risultato ottenuto tutti assieme, dalla Dirigenza, dallo Staff Tecnico, dai giocatori, da coloro che lavorano per il Club”. “Un traguardo che oggi -continua il nostro Presidente- solamente il verdetto del campo poteva dire a portata dell’Arconatese e lo ha dimostrato con il risultato finale ottenuto a nostro favore.
Un traguardo che vogliamo naturalmente condividere con il Gruppo Randa e tutti i nostri tifosi che sono sempre al nostro seguito in ogni partita, non solo casalinga ma anche in trasferta. Forza Arconatese!”.
Una partecipazione ai playoff che il nostro Direttore Generale Vittorio Mantovani festeggia, esprimendo queste parole significative: “Questa giornata è storica per l’Arconatese, per il nostro Club e per Arconate intera, un paese di sette mila abitanti che è riuscito ad arrivare in questi anni in Serie D e che oggi nel ristretto novero di chi disputerà i prossimi playoff.
Tutto ciò è motivo di grande orgoglio perciò desidero ringraziare il nostro Presidente onorario, mio padre Mario, il Presidente Sannino, il Direttore Sportivo Enio Colombo, Mister Livieri, tutta la squadra come i tifosi che ci sono sempre vicini”.
Una qualificazione ai playoff che rappresenta non un punto di arrivo, ma un altro punto di partenza: “Cerchiamo sempre di crescere e migliorare e questo grande lavoro fatto tutti assieme e tengo a sottolineare questo aspetto, sta facendo e continua a fare la differenza.
Rivolgo pertanto un grande grazie a tutti e andiamo avanti così!”. Il nostro Direttore Sportivo Enio Colombo sottolinea gli ingredienti di questo successo che devono rappresentare la premessa per altri traguardi: “Certi risultati sono figli di un lungo e appassionato cammino fatto in tutti questi anni di calcio per i colori dell’Arconatese.
Con questo risultato entriamo a far parte dell’èlite della nostra categoria, appaiati alle squadre di alta classifica in un campionato nazionale di grande importanza come il nostro.
Tutto ciò è motivo di orgoglio che condividiamo con il Mister che lavora con noi da tanti anni e il suo Staff, con tutti i ragazzi e con chi lavora dietro le quinte per organizzare e preparare sempre tutto puntualmente per la nostra squadra”.
Non ci fermiamo alla gioia di questa domenica: “Adesso il prossimo obiettivo è il terzo posto. Vogliamo provare a scalare ulteriormente la classifica, dopo aver blindato con la vittoria odierna il quarto posto. Arrivare terzi sarebbe un altro grande prestigio per la nostra squadra”.
Forza ragazzi