IL PUNTO DEL DIRETTORE SPORTIVO 28/3/23

L’Arconatese si sta preparando per l’anticipo di sabato dalla Caronnese.
“Stiamo bene -dice il nostro Direttore Sportivo Enio Colombo- e ci stiamo allenando per tornare al ritmo partita che come tutti gli appassionati ci manca come appuntamento settimanale con i 3 punti in palio per cui lottare e speriamo che il ritorno in campo di sabato coincida perciò con una bella prestazione e anche un risultato pieno”.
Una gara importante quella di sabato da affrontare con le giuste motivazioni: “Ora ogni gara, diminuendo il numero di giornate a disposizione, diventa sempre più importante e cercheremo perciò di fare punti, considerando che il giovedì successivo verrà a trovarci il Lumezzane.
E’ chiaro che non occorre assolutamente sottovalutare la Caronnese, una squadra che sta lottando per un obiettivo importante come la salvezza, una squadra che esprime un buon calcio e che è stata anche sfortunata.
Non bisogna dunque correre il rischio di prendere sottogamba l’impegno ma piuttosto sarà importante l’approccio e cercare di puntare ai 3 punti perché il nostro obiettivo è quello di poter partecipare ai playoff della serie D per la prima volta nella storia della nostra Società”.
Nella formazione di Mister Livieri sarà sicuro assente Albini squalificato.
Il nostro Direttore interviene poi anche sulla Juniores: “Purtroppo la squadra allenata da Mister Casalati è incappata in una sconfitta a Gallarate contro il Città di Varese.
E’ stata una battuta d’arresto un po’ inaspettata, una partita sotto tono che non ci aspettavamo.
Purtroppo non è la prima volta che accade, ogni tanto viene meno quella personalità necessaria per fare il salto di qualità definitivo.
Nella partita di sabato abbiamo avuto anche gli episodi contro, perché il rigore fallito ad inizio ripresa poteva magari cambiare il corso della gara, così come i salvataggi sulla linea non ci hanno visto particolarmente fortunati. Gli episodi ci hanno voltato le spalle.
Adesso avremo Legnano, Giana e poi Gozzano per concludere bene e restare aggrappati alla classifica per tentare di qualificarci anche con questa formazione ai playoff.
E’ chiaro che con un numero ristretto di partite bisognerà ora non sbagliare e sperare in risultati favorevoli anche dalle concorrenti”.

Forza ragazzi 💛💙⚽