JUNIORES BATTUTA DAL CITTÀ DI VARESE
Sconfitta per 2 a 0 allo stadio Azzurri d’Italia a Gallarate contro il Città di Varese per la nostra Juniores
. “Un risultato giusto mai stato in discussione -commenta il nostro Mister Marco Casalati- è stata una partita interpretata male nei primi 45’: siamo entrati in campo vuoti, purtroppo cosa da me segnalata in settimana.
Quando ci si è allenati in pochi e male, le cose vanno così: il risultato è sempre frutto di quanto ti alleni e come ti alleni”.
“La prima cosa che bisogna fare nello sport e nel calcio è preparare bene quello che è l’appuntamento del sabato, la giornata di campionato , poi ci può stare di perdere quando gli avversari sono più bravi ,però bisogna dare fondo a tutte le proprie capacità e provarci con tutte le proprie qualità” ammonisce il nostro Mister.
“E così non è stato -sottolinea-, dunque il rammarico è forte: dopo questa settimana siamo apparsi svuotati.
Gli avversari hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 a 0 senza molte reazioni, a parte una nostra occasione e abbiamo subito la loro iniziativa.
Nel secondo tempo abbiamo provato a fare qualcosa di più, abbiamo sbagliato un calcio di rigore con Policastri: è stato bravo il loro portiere ma sicuramente il nostro attaccante poteva fare meglio e abbiamo avuto un’altra occasione che è stata salvata sulla linea dal loro portiere.
Gli avversari erano anche rimasti in dieci in occasione del rigore ma questo non ci ha dato quella forza e quelle giocate che abbiamo sempre fatto.
Così siamo arrivati anche alla ripresa con poca energia nel cercare di andarla a riprendere”. Un risultato amaro da metabolizzare in fretta: “Un risultato negativo che però ci vede ancora tutti lì in classifica: bisogna vedere se ci sarà da parte dei ragazzi quella volontà di preparare bene le prossime tre gare, che diventano fondamentali, sicuramente per il presente e per la loro prospettiva futura, che se è quella vista nelle ultime gare e nell’approccio a fare le cose, certamente non sarà di grandi categorie.
Se ci sarà invece la giusta preparazione, il calcio è lì in ogni appuntamento per fare vedere le proprie qualità e far cambiare idea magari a molti”.
Forza ragazzi