AMICHEVOLE POSITIVA PER L’ARCONATESE
Al Provasi contro la Castellanzese i ragazzi della nostra prima squadra hanno sostenuto oggi un positivo test match (1-4) per mantenersi in forma durante la sosta del campionato di serie D.
A partire forte sono i padroni di casa di Mister Mazzoleni ad andare in vantaggio dopo un paio di minuti poi l’Arconatese riesce a ribaltare il risultato.
A pareggiare è uno degli ex di turno, Ferrandino, dopo uno scambio veloce in area poi Minaj raddoppia con un calcio preciso da appena dentro l’area.
La terza marcatura oroblù è di un altro ex di lusso in questa amichevole pomeridiana: Chessa sul secondo palo si fa trovare pronto con un piatto a mezza altezza per insaccare il suggerimento di Minaj partito dalla corsia opposta.
La quarta rete è infine opera di Menegazzo: cross dalla destra di Minaj e Giulio si fa trovare all’altezza del dischetto pronto ad anticipare il diretto avversario neroverde per poi di piatto tirare in porta. Bene anche i nostri portieri con Cordaro in campo nella prima frazione e autore anche di importanti parate, poi avvicendato nella ripresa da Colnago (nella foto).
L’Arconatese di Mister Giovanni Livieri tornerà in campo per il campionato di serie D sabato primo aprile con la trasferta dalla Caronnese.
Sala stampa oroblù: Enio Colombo, Direttore Sportivo: “Anzitutto desideriamo ringraziare la Castellanzese per l’ospitalità in questa amichevole: siamo grati al Presidente Affetti e al Direttore Asmini per averci dato l’opportunità di questo incontro, tra l’altro su un terreno di gioco, tra i migliori della categoria e per questo ci complimentiamo con la Società neroverde che ha fatto un grande lavoro.
Ciò ha tra l’altro permesso ad una squadra come la nostra tecnica e che ama il fraseggio stretto di poter esprimere al meglio le migliori qualità che abbiamo nelle corde e che poi è gratificante vedere attuate in campo dopo averle provate nelle sedute di preparazione, sostenendo un allenamento proficuo come era nei programmi in questa settimana di sosta per il nostro campionato che ci ha visto comunque lavorare sodo con il nostro Mister per prepararci alle prossime partite in cui vogliamo lottare per raggiungere un obiettivo prestigioso per il nostro Club come quello di uno storico playoff.
In questo confronto amichevole con la Castellanzese, hanno avuto modo di giocare un po’ di più i ragazzi che finora hanno avuto un minor minutaggio e tutti hanno risposto nella maniera migliore alla chiamata in campo. Ora non resta che prepararci per le prossime gare di campionato a cominciare dall’anticipo di sabato prossimo dalla Caronnese”.Giovanni Livieri, Mister: “Abbiamo disputato un ottimo allenamento, i ragazzi si sono impegnati tantissimo come del resto nel corso di tutta questa settimana in cui abbiamo lavorato parecchio in allenamento.
Sono arrivati riscontri positivi da tutti i giocatori impiegati nel corso della partita per un test risultato utilissimo in vista delle prossime sei gare di campionato, a cominciare dalla prima molto difficile in casa della Caronnese e in calendario sabato prossimo.
Fa piacere aver visto i nostri ragazzi giocare contro un ottimo avversario come la Castellanzese con la giusta dedizione.
Questo incontro amichevole dopo gli allenamenti di questi giorni interpretati come sempre con grande concentrazione ha fornito indicazioni preziose. Torneremo perciò a prepararci in allenamento perché vogliamo essere assolutamente pronti per la sfida contro la Caronnese”.