IL PUNTO DEL DIRETTORE SPORTIVO 21/2/23

Siamo tornati al lavoro, perché domenica contro il Villa Valle ci aspetta al Battaglia la prima di due sfide in casa.
Siamo tornati a sudare in campo dopo il poker di Sona, vincere aiuta sempre a lavorare ancora più determinazione anche perché quello che ci attende non è un ciclo semplice.
“Abbiamo -spiega il Direttore Sportivo Enio Colombo- dure gare difficili e diverse, con il Villa Valle ritroviamo tra l’altro la nostra bestia nera, una squadra che con l’organico che possiede, mi meraviglia vedere in quella posizione ma che è anche reduce da un 3-3 rocambolesco, in rimonta.
Successivamente ci confronteremo con il Città di Varese che proprio oggi ha cambiato allenatore e che con la posizione che ricopre in graduatoria rende la gara ancora molto importane”.
Un percorso da affrontare con grande concentrazione: “Sono due gare in casa che ci offre il calendario in cui cercheremo di dare il massimo per poter raccogliere più punti possibili per proseguire il nostro cammino verso i playoff”.
Due gare da non sottovalutare: “Sono due partite insidiose, con tanti rischi perché in questo momento della stagione i giochi non sono ancora fatti né per le posizioni di rilievo né per chi si deve salvare”.
La prestazione di Sona ci deve dare una spinta importante dopo i 4 gol e la porta difesa da Cordaro blindata: “Quando ci sono le condizioni per fare le nostre cose, giochiamo bene.
Del resto in attacco abbiamo calciatori creativi e tecnici e anche dietro non ci mancano i piedi buoni, così come la fisicità e l’esperienza.
Anche se possono sembrare partite facili quelle come la partita di Sona non sono affatto semplici anche perché gli avversari erano reduci da una buona serie e perciò il nostro approccio è stato quello giusto, non subendo poi reti e la differenza l’ha fatta la qualità dei nostri giocatori”.
Conosciamo quanto il nostro girone sia duro: “Questo è un campionato dove i turni sono tutti difficili”.
Il nostro Direttore Sportivo interviene anche sul momento della nostra Juniores: “Dispiace per la sconfitta di Crema però non è la prima volta in cui la nostra squadra quando incontra avversari non messi bene in classifica si complica la vita mentre quando affronta le squadre messe meglio in classifica, dimostra di poter dire la sua.
Probabilmente i ragazzi devono correggere la mentalità e l’approccio nel primo due casi, anche perché il gruppo di Mister Casalati si allena sempre bene ed è un peccato poi non raccogliere quanto si meriterebbe per il lavoro, compromettendo così quanto seminato in settimana.
Speriamo che i ragazzi affrontino con la necessaria concentrazione i prossimi impegni a cominciare da quello di sabato in casa all’Aldini contro la Caronnese, anche perché dimostrare continuità è importante per il loro percorso di crescita e maturazione di giocatori anche per fare qualcosa di importante l’anno prossimo, una volta lasciata questa categoria”.