MENEGAZZO: “CON IL NOSTRO GIOCO PUNTIAMO AI MIGLIORI RISULTATI”
Dopo il poker di domenica a Sona siamo proiettati con tutte le nostre forze alla partita di domenica al Battaglia contro il Villa Valle, la prima di due casalinghe.
Reduce dalla doppietta a Sona, il nostro Giulio Menegazzo lavora con i compagni di squadra gli ordini di Mister Giovanni Livieri per ottenere un altro risultato importante.
“Era sicuramente importante tornare a vincere domenica scorsa, contro una squadra comunque non semplice, dato che sta lottando per salvarsi nel nostro campionato di serie D.
E’ stata dunque una bella vittoria la nostra che ci permette di continuare sulla nostra strada”.
Entriamo in un periodo cruciale: “Questa fase ci dirà un po’ chi siamo: ci sono sempre meno gare, dunque meno punti a disposizione sia per chi vuole andare ai playoff sia per chi vuole salvarsi.
A questo nel calcio si aggiungono sempre incognite come gli infortuni, le squalifiche, inoltre con i primi caldi primaverili anche la condizione fisica poi ne risente e sarà dunque importante cercare di essere sempre al 100%.”.
Menegazzo è un giocatore importante per l’economia tattica della nostra squadra: “Mi piace molto giocare a calcio nel nostro sistema disegnato da Mister Livieri.
Il modulo con la difesa a tre ormai lo praticano tante squadre e in questo schema i laterali svolgono un ruolo importante in entrambi le fasi.
Bisogna correre tanto, saper attaccare e difendere per tutta la partita”.