CONOSCIAMO IL -VILLA VALLE- PROSSIMO AVVERSARIO
Questo domenica primo di due appuntamenti casalinghi al Battaglia di Busto Garolfo per la nostra squadra che ospiterà il Villa Valle.
Dopo il successo a Sona, questa e la prossima gara con il Città di Varese ci offrono l’opportunità di sfruttare il campo amico. Arriva a visitarci una squadra ostica per tradizione, una squadra che nell’ultimo turno di campionato è stata capace di una rimonta dallo 0 a 3 al 3-3 definitivo con il Brusaporto.
I bergamaschi allenati da Amedeo Mangone, ex Bologna, Roma e Parma sono una squadra da decifrare nella maniera migliore sia a livello agonistico sia tecnico.
Alla tempra tipica delle squadre bergamasche del nostro girone che non mollano mai, i nostri prossimi avversari uniscono anche una particolare identità nel sistema di gioco, con un 5-3-2 difficile da scardinare così come sono in grado di presentarsi anche con un 4-2-3-1 a seconda delle esigenze e delle fasi di una partita.
Piergiuseppe Maritato, giocatore di scuola juventina, con un passato nei professionisti è la punta di diamante dei giallorossi, come ha dimostrato anche con la doppietta domenica scorsa, che sarà sicuramente un sorvegliato speciale della nostra difesa oltre che magari a ingaggiare un duello a distanza con il nostro bomber Antonio Silvano (nella foto).
Per le sue qualità tecniche spicca poi a centrocampo anche Giulio Sanseverino, anche lui con un passato di ottimo livello.
Poco sopra la zona playout con 28 punti, il Villa Valle perciò è un avversario molto scomodo che finora ha raccolto 6 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte, incassando 34 reti rispetto alle 28 segnate.
Forza ragazzi