ARCONATESE – PIACENZA 1-2

Solo applausi, applausi strameritati per i nostri ragazzi oggi nel recupero con il Piacenza a Caronno Pertusella.
Una sconfitta per i nostri colori in una partita ben giocata, ma in cui purtroppo non abbiamo raccolto un pari che sarebbe stato meritato, Complimenti al Piacenza, come avevamo immaginato alla vigilia si è presentato con la novità del 3-5-2, questa resterà lo stesso una partita memorabile, giocata alla pari, a viso aperto dai nostri ragazzi con un tifo da A da parte ospite e di casa con i nostri tifosi che nonostante la giornata feriale sono stati come sempre vicini alla squadra di Mister Livieri.
Il Piacenza ci aggancia in classifica ma in questo campionato siamo tutti lì e non è ancora detta l’ultima parola.
Sono ancora una volta gli episodi a girarci contro.
Dopo dieci minuti, Piacenza in gol con D’Agostino, gara in salita ma l’Arconatese sa come rendersi pericolosa mettendo apprensione agli avversari sui traversoni e le palle inattive.
Nel finale di primo tempo, Recino e Del Carro sono a contatto in area, l’attaccante finisce giù e per l’arbitro è rigore, tirato dall’esperto centravanti.
Poco prima dell’intervallo, però l’arbitro non è poi dello stesso parere sulla botta di Menegazzo, toccata con le mani da un giocatore di movimento del Piacenza.
Inutili le nostre proteste, si torna negli spogliatoi e rientriamo nel secondo tempo pronti a rimettere in sesto le cose.
Al 65′ è una giocata da campione di Pastore (nella foto) a riaprire la partita, un destro che gira inesorabile e imprendibile, infilandosi dove Moro non può arrivare.
Il risultato però non muta più le occasioni in questa partita non ci sono mancate, come anche una bella punizione di Ferrandino, tutti i ragazzi hanno lottato contro un grande avversario, che siamo onorati di aver incontrato ma archiviato questo mercoledì, la nostra testa è già alla partita con la Castellanzese, domenica in casa nostra, per riprenderci quanto ci è sfuggito oggi.

Forza Arconatese💛💙⚽