ARCONATESE – CALDIERO TERME 3-0

ARCONATESE-CALDIERO 3-0

La partita perfetta, una vittoria molto bella contro un grande avversario, consapevoli che il cammino da fare è ancora lungo, ma non c’è prestazione come quella di questo pomeriggio offerta dai nostri ragazzi che possa suonare come miglior replica a coloro che ci davano per finiti qualche partita fa o che pronosticavano un allontanamento dal traguardo.

L’Arconatese c’è, gioca e vince perchè lotta per i suoi obiettivi e lo fa con la classe di tutto un collettivo preparato magistralmente dal proprio allenatore Giovanni Livieri.
Tre perle, tre gol contro un avversario come dicevamo di ottimo valore, ma l’Arconatese di oggi è stata davvero irresistibile, determinata e spietata a far suo il risultato dalle grandi parate di Giroletti alla solidità dell’impianto di gioco di tutti i giocatori di movimento.
Trenchev è stato il più veloce a calciare in porta per il vantaggio al 9′ dopo un calcio d’angolo. Poi, signore e signori, la perla alla Platini, alla Maradona, alla Corso, ispiratevi al campione che preferite perchè la rete su punizione di Ferrandino (nella foto l’esultanza), con sinistro all’incrocio al 12′ è solamente da cineteca. Infine nel secondo tempo al 74′ la terza rete con tiro nell’angolino di Ronzoni. Cosa chiedere di più? Una vittoria da stropicciarsi gli occhi per il gioco e il palleggio, la sicurezza difensiva, avanti così oroblù.

Forza Arconatese 💛💙⚽