JUNIORES VITTORIOSA

Successo della nostra Juniores con la Castellanzese in campionato. La squadra di Mister Marco Casalati ha vinto per 3-1 al Centro sportivo Aldini di Milano. “Una buona vittoria nel derby con la Castellanzese -commenta il nostro Mister- una vittoria meritata. Dopo i primi 20 minuti di studio siamo riusciti a sbloccare la partita con una grande giocata di Cannata che ha saltato due avversari e ha messo alle spalle del portiere della Castellanzese.
Abbiamo raddoppiato con un gol di Policastro dopo un assist prezioso di Scarabelli, con un bel cross che proveniva da destra. Negli ultimi minuti del primo tempo abbiamo comunque tenuto sempre il pallino del gioco, abbiamo rischiato poco e abbiamo legittimato il doppio vantaggio al riposo”.
Anche nel secondo tempo la nostra squadra si è ben comportata: “Siamo rientrati bene: abbiamo avuto l’occasione per andare sul 3-0, sbagliandola però, subito dopo con un bel calcio di punizione di Scarabelli all’incrocio dei pali, siamo riusciti a passare sul triplice vantaggio, gestendo la gara in maniera abbastanza tranquilla, senza rischiare molto. Solo nel finale abbiamo abbassato un po’ i ritmi, abbiamo concesso un po’ di campo, complice anche il vento contrario. Abbiamo preso il gol del 3 a 1, ma abbiamo anche avuto altre occasioni per vincere la partita più largamente. Abbiamo preso anche un palo per legittimare a livello di occasioni l’intera partita”.
Questo il bilancio del Mister: “Nel complesso una partita vinta meritatamente senza rischiare molto. Una buona partita globalmente. Dopo la buona settimana di allenamento, i ragazzi hanno portato sul campo quello che serviva, cioè l’attenzione, la voglia di far vedere le proprie qualità e poi anche le giocate dei singoli perché tutte e tre le reti sono venute con delle giocate personali di qualità buona da parte dei ragazzi.
Dunque vorremmo che sia questo un punto di partenza per poter portare avanti un’identità ben precisa che è quella del lavoro settimanale fatto con attenzione, atteggiamento giusto per poi portarlo in campo il sabato.
Questo ti può portare molte volte alla vittoria, qualche volta ci sarà qualche episodio anche contrario, però il fatto di costruire durante la settimana quella che è la tua identità ti permette comunque sempre di rialzarti e di andare avanti in un processo di crescita.
Questo è il lavoro che dobbiamo fare noi dall’inizio alla fine della stagione. Dopo questa buona prestazione, ci complimentiamo con i ragazzi perché veramente se lo meritano dopo questo sabato e dopo questa vittoria nel derby. Adesso ci aspettano comunque altre sfide impegnative. Questa è una base di partenza per poter mettere magari qualche altro mattoncino all’interno del nostro campionato”.

Una sola fede, noi siamo oroblù 💛💙⚽