REAL CALEPINA-ARCONATESE 1-2

Una vittoria fondamentale, una vittoria di testa e cuore in una lunga trasferta, su un campo duro quella ottenuta dai ragazzi oggi contro la Real Calepina. Ferrandino tornato tra noi, ha subito brillato con un gol di testa su assist di Ronzoni al 17′.

Un primo tempo che termina con i nostri avanti per 2 a 0 perchè Quaggio da distanza ravvicinata non manca di scrivere il proprio nome nel tabellino di questa partita mentre successivamente a causa di una ginocchiata, nemmeno sanzionata, ha dovuto lasciare il campo.

Nel secondo tempo la rete della bandiera dei bergamaschi ma il risultato non cambia e possiamo festeggiare assieme ai nostri tifosi al seguito un successo legittimo e meritato.Sala stampa oroblù
Vittorio Mantovani, Direttore Generale: “Una partita difficile contro una squadra ben organizzata, in grado di dare sempre filo da torcere ma noi siamo stati bravi, con calma e senza perdere la testa siamo riusciti a portarci a casa 3 punti importanti in una giornata di campionato dove i risultati lo testimoniano ancora una volta, questa Serie D si conferma sempre un torneo difficile. Siamo contenti anche del comportamento da parte dei nostri giovani e per noi sono un vanto quando possono crescere bene con la nostra maglia, perchè significa che il nostro Staff sa insegnare loro bene le tecniche e le tattiche del calcio. Medici, Fall ma anche lo stesso portiere Lionetti hanno fatto bene”.
Enio Colombo, Direttore Sportivo: “Queste sono sempre partite che possono risultare insidiose in un campionato che come ribadiamo sempre è molto difficile e basta dare uno sguardo ai risultati odierni. Tutte le gare sono difficili e da giocare e nel primo tempo abbiamo abbondantemente dominato, sfiorando anche il terzo gol mentre nel secondo abbiamo incassato il gol avversario abbastanza casualmente ma la squadra ha saputo tenere il campo bene senza correre particolari rischi. Una menzione speciale ai nostri under, abbiamo concluso la partita con numerosi giovani in campo e si sono fatti trovare pronti perchè questo è un gruppo coeso, compatto e dobbiamo andare avanti così”.
Giovanni Livieri, Mister: “I ragazzi sono stati davvero bravi, hanno fatto una grandissima prestazione. Abbiamo saputo leggere bene che tipo di gara ci aspettava contro una squadra bisognosa di punti. Abbiamo disputato un grande primo tempo e anche nel secondo siamo stati ordinati e siamo rimasti in controllo della gara pur prendendo un gol dopo un rimpallo. Mi è piaciuta la partecIpazione da parte di tutti i miei giocatori: giovani come Medici, Fall, lo stesso Ientile impiegato per necessità come quinto, hanno dato risposte importanti. Speriamo ora solo che Quaggio abbia rimediato una botta che si possa smaltire velocemente”.

Forza Arconatese💛💙⚽