PRIMO TURNO COPPA ITALIA D: GOZZANO-ARCONATESE 0-3
Primo impegno ufficiale della nuova annata calcistica e Arconatese subito vincente. I nostri ragazzi vincono a Gozzano e passano il turno di Coppa. Un successo meritato e ottenuto nonostante la formazione rimaneggiata ma il grande cuore oroblù, la partita come sempre ottimamente preparata da Mister Livieri, l’impegno dei giocatori scesi in campo hanno fatto la differenza in positivo per i nostri colori. Già al 17′ è Ronzoni (nella foto) a sbloccare il risultato: disimpegno errato piemontese, palla a Quaggio e cross in mezzo per l’accorrente centrocampista che non sbaglia. Nel recupero ancora azione caparbia di Quaggio e Ronzoni atterrato in area di rigore con il Gozzano che rimane in 10. Quaggio non sbaglia dal dischetto e si va al riposo con un bel margine di vantaggio.
Nel secondo tempo al 15′ la doppietta di Ronzoni dopo una bella triangolazione con Ientile.
Sala stampa oroblù: Vittorio Mantovani, Direttore Generale: “Sono molto soddisfatto, anche se non siamo ancora al 100% ho visto una partita ben giocata dalla nostra squadra, con la giusta aggressività ed impegno. Andiamo avanti così”.
Enio Colombo, Direttore Sportivo: “Abbiamo affrontato questa prima gara con la rosa risicata, a causa di tre squalifiche, qualche acciacco e con pochi minuti nelle gambe, ma nonostante questo abbiamo giocato bene la nostra gara e perciò proseguiamo a lavorare con fiducia”.
Giovanni Livieri, Mister: “Sono sicuramente contento dello spirito dimostrato dai ragazzi in questa prima gara ufficiale. Avevo chiesto loro subito uno spirito forte, combattivo e la necessaria attenzione. Pur molto rimaneggiati, i ragazzi scesi in campo hanno risposto bene. Alcune cose sono state assimilate, su altre dovremo continuare a lavorare ancora, migliorando soprattutto la condizione. Abbiamo bisogno di esercitarci tanto”.
Forza Arconatese