RONZONI: “GIOCHIAMO UN GRANDE CALCIO PER VINCERE”

Domenica torniamo a Busto Garolfo, arriverà il Desenzano e Luigi Filippo Ronzoni è pronto a dare battaglia in una partita con tanta qualità da una parte e dall’altra.
Il nostro centrocampista si è perfettamente inserito negli schemi di Mister Giovanni Livieri: “E’ anche il sistema che mi consente di giocare un poco più avanti, con delle libertà e anche dinamiche ben studiate dal nostro Allenatore.
Quest’anno ho già segnato 5 gol ma purtroppo da qualche gara sono a secco.
Mi diverto comunque tanto a giocare nel nostro impianto tattico, poi il gol non è l’ unica cosa, domenica scorsa a Breno ho fatto un assist.
Nel mio ruolo mi capita di ritrovarmi spesso nelle zone più importanti e spero di tornare al gol il più presto…”.
Il nostro gioco regala gol e spettacolo: “Merito del nostro Mister, le sappiamo tutti le sue capacità e la nostra squadra nel nostro campionato è forse quella che gioca meglio di tutti.
Ci manca solo un po’ di cattiveria ed esperienza per chiudere le gare, ma sotto il profilo del gioco siamo una squadra importante”.
Ronzoni è sempre utile in qualsiasi fase della partita: “Tornare come si dice in gergo è fondamentale perché sono a disposizione per aiutare la squadra.
Quando c’è da difendere il risultato poi occorre difendere tutti assieme”.
Domenica con il Desenzano sarà una bella partita: “Questa è una gara difficile come tutte anche perché gli avversari, che non hanno la classifica che magari meritano, sono una squadra importante, ad inizio anno costruita per obiettivi importanti”.
L’Arconatese dopo Breno non vuole rallentare: “Vogliamo dare continuità.
Questo è un torneo equilibrato, se si riesce a dare uno strappo con qualche vittoria consecutiva, si lascia il segno in classifica, considerando che ormai ne mancano sempre meno di partite, più punti si fanno, meglio è perché ci permette di rimanere nelle posizioni di vertice”.
Non si vuole lasciare nulla per strada in questo campionato: “Ce la giochiamo sempre con tutti.
Noi alla fine puntiamo sempre a vincere sia in casa sia fuori contro chiunque giochiamo. In ogni gara dobbiamo prima di tutto guardare a noi stessi perché possiamo vincere contro tutti, poi chiaramente qualche punto in giro lo abbiamo lasciato e questo è l’unico rammarico”.