IL PUNTO DEL DIRETTORE SPORTIVO 7/2/23

Abbiamo ripreso a lavorare oggi per prepararci al meglio alla partita di domenica contro il Desenzano che ci vedrà tornare al Battaglia di Busto Garolfo.
“Affrontiamo -spiega il nostro Direttore Sportivo Enio Colombo- sicuramente una buona squadra, che non doveva trovarsi ad inizio stagione nell’attuale posizione. Una squadra con individualità importanti, una squadra sempre temibile”.
Si torna a Busto Garolfo: “Noi torniamo al Battaglia, speriamo ci porti bene, anche se ci attende una gara complicata, come d’altronde sarà quella successiva di Sona, che sta lottando per la salvezza e come del resto lo sono tutte perché questo è un campionato difficile.
In ogni gara ciascuno ha una motivazione importante da far valere, chi per i playoff, chi per i playout.
Ci sono ancora in palio tanti punti, noi cerchiamo di raccoglierne il maggior numero”.
Tornerà a disposizione di Mister Giovanni Livieri, il nostro Capitano Bianchi, così come Fall che oggi ha ripreso ad allenarsi.
Fin qui il cammino della squadra è stato ottimo: “Se guardiamo su 5 gare in questo girone di ritorno ne abbiamo vinte 4.
Se consideriamo l’unica sconfitta con la Varesina, in una gara strana in cui abbiamo fatto un po’ tutto noi, alla fine potevano essere anche cinque risultati utili, magari con un pareggio, dato che anche con Varesina la prestazione c’è stata.
Non c’è dunque nulla da rimproverare ai ragazzi:per noi che vogliamo cercare di arrivare il più in alto possibile, la partita di domenica a Breno rappresentava subito un banco prova per reagire.
La squadra lo ha fatto nella maniera migliore, vincendo e ha dato dimostrazione di personalità ora non ci resta che continuare il nostro cammino per consolidare una posizione tranquilla in zona playoff”.
E’ una lotta importante quella per questo obiettivo stagionale: “Bisogna sempre raccogliere punti per reggere il passo in un gruppetto serrato.
Vincere ti porta sempre un vantaggio, anche domenica lo abbiamo visto nella serie di scontri diretti, in cui hanno pareggiato quasi tutte le concorrenti, i 3 punti da noi conquistati alla fine hanno portato un bel vantaggio.
E’ necessario avere la stessa continuità per poter arrivare a qualcosa di importante”.
Domenica sarà importante l’apporto dei nostri tifosi: “Torniamo nel nostro stadio fiduciosi, speriamo bene, anche i tifosi sono più vicini nel raggiungere il Battaglia e la partita con il Desenzano non è da perdersi perché si preannuncia un’ottima gara, che anche negli scorsi ha dato adito a sfide importanti, ricche di gol e spettacolari”.

Forza ragazzi 💛💙⚽