LA JUNIORES FERMA L’ALCIONE

Nel derby contro l’Alcione al centro sportivo Aldini la nostra Juniores ha raccolto uno 0 a 0 molto importante.
“Un buon risultato anche se poi alla fine resta il rammarico di un gol clamoroso sbagliato da noi” sottolinea il nostro Mister Marco Casalati.
“Abbiamo -continua- fatto una buonissima gara per intensità e atteggiamento, abbiamo concesso zero tiri in porta ad un avversario che vanta il miglior attacco e che non è mai riuscito a calciare verso la nostra porta.
Noi abbiamo fatto una gara molto equilibrata, senza avere grandi occasioni però se non alla fine del primo tempo con un colpo di testa di Policastri in cui ci siamo resi pericolosi.

Nel secondo tempo partiti bene nei primi 20’, poi la partita è diventata più equilibrata.
Abbiamo avuto infine la grande occasione al 91’ con Harsan, dopo una bella discesa di Chavez sulla sinistra e la palla messa in mezzo, con loro tutti fermi, compreso il portiere.
Il nostro giocatore è arrivato e ha calciato in maniera strozzata e piano con l’estremo difensore dell’Alcione protagonista di una parata istintiva di piede.
Sarebbe stata l’occasione decisiva ad un minuto e mezzo dalla fine della partita”.
Un punto che fa morale e classifica: “Siamo stati molto bravi, i ragazzi hanno avuto un atteggiamento molto buono, con una grande attenzione per tutti i 95’.
Hanno dimostrato una grande applicazione perciò faccio i miei complimenti a tutti per la partita fatta nella maniera giusta.
Bisognava concedere poco e trovare lo spiraglio per fare male alla formazione ospite dal punto di vista offensivo. Abbiamo fatto benissimo la prima parte, abbiamo avuto pure l’occasione per vincere, ma non ci è riuscita l’impresa anche se questo risultato testimonia il buon lavoro svolto dai ragazzi”.
Questo è il secondo pareggio dell’Alcione, il primo era stato con la Giana in questo campionato e questa è stata la prima gara in cui i milanesi non hanno fatto gol.

“Ora ci aspetta la Castellanzese fuori casa, un’altra partita importante come tutte le altre -dice Mister Casalati-: vediamo i risultati sempre molto altalenanti in questo campionato, riuscire perciò a dare continuità sarebbe importante. Conforta il buon lavoro da parte dei ragazzi svolto a livello settimanale, è una cosa positiva”.
Per l’ottima prestazione arrivano anche i complimenti della nostra Dirigenza con il Direttore Sportivo Enio Colombo che afferma: “E’ diverse gare che la nostra Juniores fa bene, ha ormai acquisito sotto la guida di Mister Casalati una certa identità e stabilità, con la giusta mentalità e concretezza.
Cercheremo perciò di stare aggrappati alla zona playoff che sarebbe un bel traguardo riuscire a raggiungere per la prima volta con un’accoppiata storica assieme alla nostra prima squadra.
Sarebbe l’ottimo frutto del lavoro di questi anni”.

Forza ragazzi