MISTER CASALATI: “A CASTELLANZA UNA GARA INTENSA”

Vicina trasferta per la nostra Juniores domani al Bellini per affrontare la Castellanzese.
Spiega Mister Marco Casalati: “La partita è come tutte le altre perché anche la nostra Juniores come la prima squadra in serie D, presenta un girone molto equilibrato.
Tranne l’Alcione che è la squadra che ha già praticamente vinto il campionato, tutte le altre quando si affrontano sono delle prove sempre molto insidiose.
Così ogni sabato non bisogna guardare la classifica, ma pensare partita dopo partita cercando di fare di ogni gara, un lavoro molto basato sull’atteggiamento e l’attenzione.
Proprio perché regna l’equilibrio nel girone le gare che ci aspettiamo sono un po’ queste”. La partita può essere occasione per una bella rivincita: “La partita con la Castellanzese all’andata fu molto particolare, rocambolesca, finita 4 a 3 per loro: noi per oltre un tempo con un uomo in meno, perciò dai neroverdi ci aspettiamo sempre una partita intensa, una piccola battaglia sportiva perché gli avversari giocano un calcio molto verticale, sono molto bravi ad andare ad attaccare le seconde palle su un campo sintetico, molto veloce e noi lì l’anno scorso abbiamo vinto 2 a 1 sul campo della squadra juniores precedente che avrebbe poi vinto il campionato.
Sono queste gare sempre così, da giocarsi sulle seconde palle, aggressive, che si possono decidere grazie all’episodio e alla giocata del singolo.
I ritmi saranno molto alti”.
Che gara dovrà dunque fare la nostra Arconatese? “Noi dobbiamo fare la partita dell’ultimo periodo, fatta di atteggiamento, attenzione e giocate e tra i ragazzi chi ha qualche colpo provare a trovare la giocata.
E’ questa la gara che ci aspetta, una partita per tutta la durata fatta di grande ritmo.
Questa e le altre gare si decidono in base a chi ha lavorato meglio in settimana e sente in maniera più corretta la partita e sentirla significa arrivarci con la giusta attenzione”.

Forza ragazzi 💛💙⚽