ARCONATESE-VARESINA 0-1
Una sconfitta ingiusta, amara, una punizione troppo severa oggi per i nostri ragazzi al centro sportivo Gianni Brera di Pero nella sfida molto combattuta con la Varesina, che ha capitalizzato un nostro pasticcio.
Una domenica storta, una giornata da dimenticare, caratterizzata anche dalla sfortuna con una traversa che ancora trema ma la palla non ha voluto saperne di entrare, nonostante la mole di gioco imbastita dalla nostra squadra e l’opportunità di far valere un uomo in più.
Sapevamo che la squadra allenata da Mister Spilli avrebbe dato filo da torcere e gli ospiti scendono in campo con un 4-4-2 ben mascherato da 4-2-3-1 dove in mediana ritroviamo da ex di lusso Gomis Kalagna poi protagonista negativo quando si fa cacciare dopo il primo giallo, direttamente dal rosso estratto da Signor Gerardo Garofalo di Torre del Greco.
E’ il 4’ della ripresa quando la Varesina rimane in 10, dopo che nel primo tempo è stato un monologo oroblù con diverse occasioni. Tra le più eclatanti quelle capitate al 14’, quando Silvano di testa sfiora il palo (nella foto) e poi al 34’ quando Zefi salva in corner sulla stoccata di Chessa.
Finisce così in parità l’intervallo (0-0), poi ad inizio ripresa con un compagno a terra, sono vivaci le proteste di Gomis, che costringe l’arbitro a cacciarlo fuori dal campo.
Mister Spilli ridisegna i suoi con un 4-4-1, Chessa prende in mano le redini del gioco, proponendosi come trequartista a tutto campo, entrano a dar manforte anche Ferrandino, Marcone e Medici ma arriva la beffa della Varesina.
Un malinteso difensivo ci costa carissimo, con Gasparri in agguato e pronto in spaccata a porta spalancata a segnare, quando corre il 20’.
Marcone si propone spesso come torre in area ma non riusciamo ad approfittare di questi palloni così come dei numerosi corner collezionati nel corso della partita.
Ferrandino al 32’ serve Chessa, Basti para poi la difesa ospite allontana e arriva Ientile che scarica un tiro potente che prende la traversa in pieno tra il rammarico dei nostri tifosi.
Al 35’ il sinistro di Ferrandino termina a fil di palo, poi ancora Marcone poco dopo manda fuori da buona posizione. Gli ultimi minuti e il recupero sono un assedio.
Al 46’ Chessa impegna Basti che si prende la sua dose di applausi, poi Marcone per Cavagna, che però alza sopra la traversa.
Il cuore oroblù non desiste ma non è proprio giornata oggi e al 50’ Minaj di testa manda alto e fallisce il tentativo di rimettere in piedi una gara dove è la Varesina alla fine a festeggiare.
Domenica prossima giocheremo a Breno, pronti a ripartire con ancora più rabbia dopo il risultato sfumato oggi pomeriggio.
Sala stampa oroblù
Giovanni Livieri, Mister: “Abbiamo preso un gol senza che la squadra ospite tirasse nella nostra porta nel corso della gara.
Abbiamo battuto 13 corner, abbiamo prodotto diverse occasioni e purtroppo abbiamo pagato un infortunio, un incidente capitato a Menegazzo.
Avremmo potuto portare a casa un altro risultato oggi ma l’atteggiamento da parte dei ragazzi è stato giusto, forse abbiamo sbagliato tanto nell’ultimo passaggio nella rifinitura o nel cross e non siamo riusciti a segnare nonostante il forcing portato all’area avversaria con la nostra manovra per liberare l’uomo in più.
Siamo stati anche sfortunati con la traversa.
E’ stata una gara andata storta in cui purtroppo non abbiamo raccolto punti.
Da martedì ripartiremo però più forti e determinati per andare a disputare domenica la trasferta di Breno, che lotta per la salvezza.
Sarà un’altra gara complicata, ma recuperate le forze andremo a giocarci la nostra partita con grande voglia di rifarci dopo il risultato odierno”.
Forza ragazzi