MONZA-ARCONATESE 2-1
Ci sono partite destinare a rimanere nella storia e quella di stamattina a Monzello contro il Monza rimarrà per tutti noi indimenticabile. Una trasferta da sogno per un’amichevole con i Biancorossi (oggi in tenuta azzurra) di Mister Palladino, reduci dalla vittoria di ieri sera a Lione.
Una partita ben giocata dai nostri ragazzi perché l’Arconatese da tempo con il nostro Mister Giovanni Livieri sta portando avanti un’idea di gioco, una filosofia, un sistema che oggi non ha affatto sfigurato al cospetto dei campioni della serie A, anzi.
Una gara ben interpretata con la giusta concentrazione dai nostri portacolori sotto gli occhi del Direttore Generale Vittorio Mantovani.
Una partita che ci ha visti sconfitti nel risultato, ma uscire dal campo tra i complimenti e gli auguri sportivi degli avversari.
Nel primo tempo siamo andati in vantaggio al 32’ grazie alla botta di Siano, che ha confermato di avere un gran tiro dopo il siluro in Coppa Italia contro la Caronnese e che ha costretto Cragno ad andare a raccogliere la palla in fondo al sacco. Al 47’ prima dell’intervallo il pareggio del Monza grazie a Carboni con un sinistro sotto la traversa.
Nel secondo tempo la rete del raddoppio monzese è stata di Gytkjaer su servizio del gioiellino Vignato.
Sala stampa oroblù
Vittorio Mantovani, Direttore Generale: “Ringraziamo il Monza per l’opportunità di questa prestigiosa amichevole e l’ospitalità presso il proprio centro sportivo.
Colgo l’occasione per formulare a tutti i nostri tesserati, ai tifosi e alle loro famiglie i migliori auguri di buon Natale e felice 2023”.
Giovanni Livieri, Mister: “E’ stata una bella mattinata sportiva qui a Monzello, abbiamo fatto un’ottima figura contro una squadra di serie A.
Partite come queste sono utilissimi per vedere cosa si fa a certi livelli del calcio e capire dove lavorare sempre per migliorarsi.
Ringrazio il Monza e faccio i miei auguri di buone feste a tutti”.
Forza ragazzi