COMUNICATO UFFICIALE

Gentilissime famiglie,

la società Arconatese è lieta di comunicarvi, come da programma, che dalla prossima settimana verranno convocati incontri con tutte le squadre in cui vi verrà illustrato il progetto che stiamo predisponendo con cura per la prossima stagione con lo scopo di lavorare sempre più attentamente su tutta la filiera delle squadre del nostro settore giovanile.

Vi anticipo che tra Arconatese e US Villa Cortese nascerà una nuova academy, che accoglierà i bambini più piccoli, coloro che si avvicinano per i primi anni al mondo del calcio.

L’accademia lavorerà per poi traghettare i più piccoli verso le squadre di preagonistica sia del Villa Cortese sia dell’Arconatese.

Il percorso di crescita prevederà poi l’approdo nelle squadre di agonistica delle due società che, con l’unione delle forze, raddoppieranno la loro presenza nei campionati sia regionali che provinciali. Al vertice dell’agonistica vi sarà poi naturalmente la nostra Juniores Nazionale, propedeutica alla Serie D.

Tutto ciò comporterà un grande vantaggio in termini di ottimizzazione delle strutture a disposizione dei ragazzi, che saranno quelle del centro di Arconate (dove proseguono i lavori di miglioria), il centro di Bienate ed il centro di Villa Cortese, che consentirà, soprattutto ai più piccoli, di poter disporre di campi sintetici coperti.

Il nostro obiettivo è quello di poter sviluppare sul nostro territorio una realtà sempre più importante e sempre più vicina alle necessità dei ragazzi che si avvicinano a questo sport.

Naturalmente durante gli incontri illustreremo nei particolari tutto il progetto.

In merito al continuo circolare di voci e messaggi non ufficiali, vi preghiamo di non considerare informazioni che non vengano divulgate direttamente dalla pagina della nostra società.

In attesa di incontrarvi personalmente, vi salutiamo con viva cordialità. Forza oroblù!

Il Presidente Alfonso Sannino