ARCONATESE-CARONNESE 2-0
Un successo importante, pesante quello di oggi pomeriggio al Battaglia di Busto Garolfo per la nostra Arconatese contro la Caronnese. Come saggiamente aveva messo in guardia il nostro Mister Giovanni Livieri abbiamo dovuto affrontare un avversario aggressivo fin dalle battute iniziali della partita. Al 6′ palla lunga per Vai e conclusione fuori. Al 19′ numero di Chessa ma sul secondo palo non arriva nessuno dei nostri.
Ancora al 23′ Chessa ma il suo sinistro termina poco alto. Poi al 30′ Gini trova in pieno la traversa della nostra porta a respingere il suo pallonetto La risposta oroblù non si fa attendere perchè al 34′ la girata di testa di Silvano su appoggio di Ientile è fuori di poco.
Al 45′ cross di Marcone e prima Silvano e poi Menegazzo che manda alto non riescono a concretizzare una buona occasione.
Nel secondo tempo rientriamo in campo ancora più determinati a fare nostra la partita. Vicino al gol al 14′ ancora Silvano con il colpo di testa alto sulla traversa, arriva poi il momento di Vecchierelli e di Fall e proprio quest’ultimo al 20′ di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sblocca il risultato con un tempestivo inserimento.
Anche Silvano meriterebbe la rete per il gran lavoro fatto durante la gara ma al 34′ la sua girata dopo lo stop di petto non trova fortuna.
Al 43′ il raddoppio con grande astuzia lo firma Ferrandino (nella foto) dopo aver dato spettacolo per tutta la gara: soffia la palla a un giocatore della Caronnese in area e lascia partire una bordata di sinistro che finisce sul secondo palo e strappa gli applausi di tutto lo stadio.
Forza ragazzi