VARESINA – ARCONATESE 2-1

Una partita sfortunata nata sotto il segno di due incidenti ai nostri giocatori per un sabato pomeriggio da archiviare al più presto perchè mercoledì 28 a Caronno Pertusella finalmente recupereremo la partita con il Piacenza e ancora molto deve essere deciso in questo campionato.
Una sconfitta dunque con la Varesina e senza nulla togliere al merito avversario, perchè conosciamo bene il valore di questa squadra, possiamo recriminare per l’accanimento della sorte che nel giro della prima mezzora di gioco ha costretto il nostro Mister Giovanni Livieri a due cambi forzati.
Al 4′ Alberton resta a terra per un colpo alla testa, fortunatamente si rialza ma è necessaria la sostituzione poi al 33’Trenchev, fino a quel momento uno dei migliori deve arrendersi per un problema.
Nel mezzo le due reti dei padroni di casa con Pertosa e Sali mentre proprio poco prima di uscire al 32′ Trenchev aveva sfiorato il pari con un gran destro mandato in angolo dal portiere della Varesina.

Nel secondo tempo altri tre cambi per noi, dentro dapprima Ferrandino poi Sorgente e Ronzoni, passiamo ad un iperoffensivo 3-3-1-3.
Al 69′ Ferrandino trova su un piazzato Pastore ma il suo colpo di testa finisce fuori di poco.
L’Arconatese spinge forte per accorciare, al 75′ Quaggio trova da posizione quasi impossibile lo spazio per liberarsi al tiro e il suo destro è respinto dal portiere.
La Varesina sente la pressione, dal 4-2-3-1 con i cambi passa al 3-5-2, i nostri Oroblù continuano a proporsi e all’84 sul cross da sinistra di Ientile, in spaccata al volo Quaggio riesce a buttarla dentro.

Il finale è un assedio, perdiamo nel recupero per espulsione Ronzoni, il risultato non cambia, complimenti alla Varesina ma mercoledì saremo di nuovo a giocarcela con coraggio e grinta.

Forza Arconatese 💛💙⚽