PARI PER LA NOSTRA JUNIORES CON IL SANT’ANGELO

Alla ripresa del campionato la nostra Juniores pareggia per 1 a 1 in casa contro il Sant’Angelo.
“Sapevamo -commenta Mister Marco Casalati- che poteva essere una battaglia ed è stato così sul campo per 95′.
La gara è stata molto equilibrata nel primo tempo dove comunque noi abbiamo avuto un paio di occasioni importanti per andare in vantaggio, entrambe con Chavez.
In una è stato bravo il nostro attaccante a liberarsi con il sinistro per il tiro e il portiere avversario a parare con i piedi e nella seconda invece l’occasione l’ha costruita Bartolucci da destra e Chavez da solo nell’area piccola ha mancato la palla in maniera abbastanza clamorosa.
In questo primo tempo non ci sono poi state grosse occasioni e la gara è stata molto combattuta ed equilibrata in mezzo al campo”.
Se una delle due squadre doveva passare in vantaggio per prima, sicuramente dovevamo essere noi per le occasioni create ma il secondo tempo ci ha visto invece dover rincorre il Sant’Angelo: “Rientriamo nel secondo tempo e subiamo subito il gol ospite a causa di un nostro errore nella fase difensiva, con una mancata comunicazione nella marcatura e così gli avversari sono passati in vantaggio.
Per almeno un quarto d’ora abbiamo accusato uno sbandamento in cui abbiamo rischiato di prendere il raddoppio avversario e in almeno in un paio di occasioni siamo stati fortunati. Poi abbiamo ricominciato a provare a pareggiare la partita e ci siamo riusciti con un calcio piazzato e un inserimento da parte di Ricca, che non è nuovo a queste azioni nelle aree di rigore e da lì è cominciata una partita in cui noi abbiamo avuto un buon predominio nella parte di campo avversaria e qualche occasione anche se non pulitissima per poter vincere la partita”.
Il risultato finale viene giudicato così dal nostro Allenatore: “Alla fine un 1 a 1 che ci sta visto la gara combattuta e il campo che non ti permette di giocare a calcio ma di fare soprattutto una battaglia agonistica sulle seconde palle.
Archiviamo questo pareggio e pensiamo alle prossime quattro partite che sono importanti per cercare di raggiungere l’obiettivo dei playoff.
Per fare questo c’è bisogno di tutti sia dentro il campo alla partita, sia durante la settimana negli allenamenti come attenzione e atteggiamento.
Poi gli episodi e le capacità tecniche arrivano soltanto se si è tutti focalizzati su ciò che si deve fare”.

Forza ragazzi 💛💙⚽