IL PUNTO DEL DIRETTORE SPORTIVO 7/3/23

La nostra vittoria di domenica contro il Città di Varese è ormai entrata negli annali, lo sguardo è già rivolto alla trasferta di domenica a Brusaporto.
Il campionato impone di guardare sempre avanti e oggi alla ripresa degli allenamenti con il nostro Mister Giovanni Livieri il prossimo obiettivo è già stato messo nel mirino.
“Quella con il Varese -spiega il Direttore Sportivo Enio Colombo- è stata una partita di alto livello agonistico, una gara spettacolare anche sugli spalti con il Battaglia gremito ma ora la testa è già concentrata sul prossimo impegno, con l’insidiosa trasferta a Brusaporto”.
La gara con il Varese offre alcune considerazioni utili anche per le prossime sfide: “Sapevamo che la gara con il Città di Varese sarebbe stata difficile, gli ospiti con una grande carica hanno giocato tutta la gara con il coltello tra i denti alla ricerca di punti preziosi.
Conoscendo la bravura del loro allenatore e la qualità dei giocatori non poteva essere del resto diversamente e con il nostro Mister siamo arrivati preparati nella maniera giusta all’appuntamento.
Una gara del genere si doveva sbloccare prima o poi con un episodio, la gara è stata ricca di questi frangenti, con il rigore, i due pali, l’occasione fallita da Fall.
Faccio perciò i complimenti alla nostra squadra per come ha interpretato una gara maschia, dura dal punto di vista fisico, la più complicata dal punto di vista tattico di questo girone come ha giustamente sottolineato il nostro Allenatore.
Al Varese facciamo il nostro in bocca al lupo sportivo perché giocando con questa determinazione e voglia avrà sicuramente modo di fare bene nelle prossime gare di campionato”.
E per la prossima partita il nostro Direttore illustra le principali insidie che ci attendono: “A Brusaporto saremo senza Robbiati e Ientile, che erano in diffida e saranno squalificati, chi giocherà però farà sicuramente bene perché si lavora sempre per essere tutti pronti, consapevoli che ci aspetta una gara non facile.
I nostri prossimi avversari nell’ultimo turno hanno vinto a Sona, hanno grandi qualità in squadra a cominciare da Alberti, un centravanti a mio parere fuori categoria e comunque andremo in campo per provare a tornare a casa con il bottino pieno.
Contiamo di poter recuperare Chessa dopo l’indisposizione di settimana scorsa ed è sicuramente una nota positiva il ritorno almeno in panchina domenica scorsa di Rondanini che è tornato a lavorare con il gruppo”.

Forza ragazzi 💛💙⚽