JUNIORES SCONFITTA CON LA CARONNESE
Juniores battuta al Centro Sportivo Aldini dalla Caronnese (0-3) nel campionato di categoria.
“Brutta sconfitta, sicuramente un risultato pesante.
Veniamo da un brutto periodo: abbiamo fatto certamente una buona prima mezzora in questa partita, un buon approccio alla gara e purtroppo abbiamo sbagliato due gol, uno con Chavez e uno con Ragaiolo, sfortunato nel colpire il palo interno.
E’ stata comunque una buona partita giocata con supremazia sugli avversari.
Questo però non ci ha portato ad essere in vantaggio nella prima mezzora e alla prima occasione, infatti intorno al 33’ siamo stati punti su un cross avversario.
Dopo cinque minuti abbiamo preso il raddoppio in occasione di un’azione molto simile. In tutte e due le occasioni abbiamo lasciato un po’ larga la marcatura sull’avversario” le considerazioni del nostro Mister Marco Casalati.
“Nel secondo tempo -prosegue- siamo rientrati cercando di voler far meglio ma siamo stati poco pericolosi e l’avversario poi ci ha punito nei minuti di recupero con il gol del 3 a 0”.
Una sconfitta da cui trarre importanti insegnamenti: “Sicuramente al di là della buona prestazione nella prima mezzora, siamo poi risultati abbastanza scollati, con ognuno che voleva cercare magari di recuperare la situazione da solo, con poca pericolosità davanti.
Dunque questa cosa ci deve portare a delle riflessioni ben precise. Bisognava probabilmente lavorare di più e meglio, mettersi sotto e lavorare tanto perché nell’ultimo mese probabilmente abbiamo tralasciato dei particolari.
I ragazzi mi hanno sempre seguito con attenzione e voglia di fare bene e sicuramente in questo momento mancano però l’ascolto, l’atteggiamento necessario, l’attenzione giusta ai particolari e ai dettagli e questo ti porta alle sconfitte.
Ma soprattutto mancano l’ascolto e il lavoro settimanale: è un peccato perché la morale dice che il calcio è sì uno sport di squadra, ma deve essere fatto per se stessi e raggiungere anche degli obiettivi personali oltre che di squadra, quindi bisogna rimettersi sotto e ripartire da questi valori fondamentali che sono le regole e il lavoro quotidiano”.
Forza ragazzi