14/2/23 IL PUNTO DEL DIRETTORE SPORTIVO

La squadra è tornata al lavoro per prepararsi alla trasferta di Sona.
Dopo l’immeritata sconfitta di domenica con il Desenzano siamo pronti a ripartire determinati più che mai a rifarci.
“Sapevamo che quella con il Desenzano era una gara complicata -dice il nostro Direttore Sportivo Enio Colombo- tornavamo dopo una paio di mesi al Battaglia di Busto Garolfo e ci tenevamo a far bella figura davanti ai nostri tifosi. Purtroppo non è andata come speravamo contro una squadra offensiva, la cui classifica è bugiarda, una squadra costruita per certe ambizioni.
E’ stata così una gara dura, complicata, difficile in cui abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio come alla fine del primo tempo, quando anche il portiere ospite è stato molto bravo”.
L’Arconatese di Mister Livieri deve ripartire comunque dalla prestazione: “Abbiamo fatto una buona gara, ci è mancato solo il gol perché queste sono partite tipiche in cui le sorti spesso sono decise anche da un singolo episodio.
Questo è d’altronde un campionato importante, in cui si incontrano squadre che indipendentemente dalla posizione occupata in classifica, sono tutte organizzate, forti, preparate.
Questo è il bello e il brutto di questo torneo, due volti che ogni domenica si ripresentano nei risultati di giornata come viene dimostrato puntualmente dall’andamento delle partite in calendario.
Si incontrano infatti squadre agguerrite e preparate, pronte a giocare al massimo”.
Domenica andremo a Sona e non sarà semplice: “Non ci dobbiamo assolutamente far ingannare dalla classifica: i veronesi sono stati capaci di pareggiare con il Villa Valle, vincere con il Breno, pareggiare fuori casa con il Franciacorta.
Hanno di nuovo richiamato il vecchio allenatore, questa è una squadra in salute che lotta per salvarsi. Non sarà una gara facile, dobbiamo guardare all’avversario che abbiamo di fronte in questo momento non alla sua posizione in classifica.
Il Sona prende pochi gol, se la gioca con tutti, ha fatto un suo mercato di riparazione, ma noi abbiamo comunque voglia di tornare domenica con un risultato positivo, di andare a fare bottino pieno per recuperare i punti persi nell’ultimo turno”.

Forza ragazzi 💛💙⚽