JUNIORES OROBLU’ VITTORIOSA A CASTELLANZA

Successo di misura per la nostra Juniores al Bellini di Castellanza.
“La partita è stata scorbutica e complicata come ce l’aspettavamo -commenta il nostro Mister Marco Casalati-, è stata molto tosta.
Si è giocato soprattutto sulle seconde palle, noi abbiamo cercato di tenere il pallino del gioco però fino ai 30 metri siamo stati anche precisi, negli ultimi 30 invece siamo risultati o lenti o imprecisi nelle scelte per essere poi davvero pericolosi”.
E’ stato così un primo tempo molto equilibrato: “Con poche occasioni da una parte e dall’altra.
Pure il secondo tempo è iniziato su questa falsariga, con gli attaccanti poco pericolosi e i difensori sia da una parte che dall’altra sono stati molto bravi ad annullare i rispettivi attacchi.
Abbiamo rischiato di andare sotto su un calcio di rigore assegnato agli avversari per un fallo di mano di Bartolucci: è stato molto bravo Rago a tenerci sullo 0 a 0 con un grande parata.
Siamo ripartiti, abbiamo fatto tutti i cambi e abbiamo fatto gol all’ultimo minuto dei 5 di recupero con Bonasso, dopo una bella azione sviluppata tra gli attaccanti Policastro e Ragaiolo, uno scambio e una combinazione in velocità, che ha visto tempestivamente l’inserimento di Bonasso. L’autore del gol è stato molto preciso e si è presentato da solo davanti al portiere e ha fatto passare la palla sotto le gambe con un preciso diagonale”.
Subito dopo il gol, palla in centro e l’arbitro ha fischiato la fine.
“Di questo derby -dice Mister Casalati- ci prendiamo e ci teniamo i 3 punti: magari quelli che non ci sono arrivati con le partite con l’Alcione e la Varesina, ci sono ritornati con la Castellanzese.
Una partita complicata, una partita molto agonistica ma imprecisa a livello tecnico.
Questo ci deve insegnare che il lavoro settimanale è importante: bisogna lavorare forse di più per ricercare qualcosa che ci possa tornare utile per non soffrire così tanto.
Ci teniamo questi 3 punti importantissimi e pesanti per la classifica e rimanere agganciati alle migliori. Possiamo e dobbiamo fare meglio ma sono 3 punti preziosi e anche il fatto di andare alla ricerca di vincerla al 95′ è stato importante da parte dei ragazzi che devono sapere che con i cambi si possono decidere le partite e incidere in meglio.
Bisogna crederci sempre fino all’ultimo secondo: è importante perchè le partite durano 95’/98’, quindi il modo e il momento di girarla a proprio favore ci possono essere sempre.
Complimenti ai ragazzi per questa vittoria: ora dobbiamo lavorare di più e meglio per cercare di migliorare le prestazioni”.