ARCONATESE-BRUSAPORTO 2-2
Una partita ricca di emozioni e di contenuti quella tra la nostra Arconatese e il Brusaporto che abbiamo pareggiato nel finale meritatamente gettando il cuore oltre l’ostacolo, nonostante l’uomo in meno. Sapevamo come ci aveva avvertito alla vigilia il nostro Mister Giovanni Livieri che il Brusaporto sarebbe stato un cliente scomodo e non si è smentito nemmeno nella sua visita al Roberto Battaglia.
Primo tempo bloccato sullo 0 a 0 con gli orobici dinamici, aggressivi e ben schierati in campo con un palleggio ordinato.
Però l’Arconatese ha preparato la gara, seppur in poco tempo perchè mercoledì abbiamo giocato in Coppa Italia, con la consueta attenzione e aspetta il momento buono per colpire dopo che al 15′ la punizione di Ferradino ha sfiorato l’incrocio dei pali.
Al 4′ della ripresa Siano taglia bene il suo traversone sul quale si avventa ancora una volta Ronzoni in area e la partita finalmente si sblocca. Il Brusaporto ha però una reazione immediata che lo porta tra il 26′ e il 29′ a sorpassarci nel punteggio. Prima è il tiro potente e angolato di Forlani a far esultare sugli spalti del Battaglia gli ospiti poi è Alberti a tramutare in rete un pallone rigiocato in area.
Un uno-due che avrebbe penalizzato troppo l’Arconatese che nonostante sia alla terza gara settimanale, trova le migliori risorse anche fisiche per andare a pareggiare.
Al 41′ Luoni viene però spedito negli spogliatoi, perchè la Signora Gasperotti è richiamata dal proprio assistente dopo un po’ di mischia in area.
Con un giocatore in meno, l’Arconatese si lancia comunque all’attacco e in un’altra mischia stavolta a finire a terra in area sono Bianchi e Albini.
E’ rigore che con un destro potente viene segnato da Silvano che corre ad esultare sotto la curva del Gruppo Randa con una legittima esultanza che premia il grande cuore di questa squadra.
MISTER LIVIERI: “BRAVA LA SQUADRA A LOTTARE FINO ALL’ULTIMO”
E’ stata come una partita a scacchi quella tra Arconatese e Brusaporto, tatticamente studiata in ogni mossa e con gli equilibri rotti solo dai quattro gol, due per parte che hanno confermato la qualità delle squadre in campo. “Sapevamo che loro sono un’ottima squadra -dice Mister Giovanni Livieri- sia nei singoli sia nel collettivo e l’unico rammarico è stato solo quello di aver avuto poco tempo a disposizione per prepararci dato che siamo scesi in campo pure mercoledì in occasione della partita di Coppa Italia”. Nonostante i pochi allenamenti a disposizione, la squadra ha come sempre trovato le migliori motivazioni per ottenere comunque un risultato positivo: “La squadra ha lottato e giocato nel migliori dei modi e abbiamo avuto anche le occasioni per chiuderla dopo il vantaggio. I ragazzi hanno dato tutto per arrivare a pareggiarla, dopo aver incassato due gol che potevamo evitare e alla fine quello conclusivo è stato un risultato giusto per ciò che si è visto sul campo e pure un buon risultato contro una squadra che l’anno scorso ha pure fatto i playoff e ha cambiato pochissimo in questa stagione”. Forza ragazzi