VIRTUS CISERANO BERGAMO-ARCONATESE 0-1

Torniamo con 3 punti in tasca da una delle trasferte più difficili del campionato: complimenti a Mister Livieri e a tutti i ragazzi per questo grande colpo nella bergamasca. Una partita intensa, ce lo aspettavamo, con il giusto agonismo e tanta qualità da ambo le parti, alla fine la differenza l’hanno fatta la grande compattezza degli Oroblù e l’attenzione ai dettagli, andando a colpire per la rete decisiva al momento opportuno. Un primo tempo senza molte occasioni, Lionetti come sempre attento tra i pali con un gran lavoro di squadra anche in difesa ma anche un’Arconatese pronta a far male alla prima occasione buona come per esempio al 26′ con Quaggio prima della traversa dei padroni di casa.
Nel secondo tempo i nostri ragazzi sono sempre attenti e concentrati, incitati da un tifo incessante del Gruppo Randa, anche questa domenica dodicesimo uomo in campo.
Il guizzo vincente è di Ientile al 38′ con un bel colpo di testa.
Alla fine Mister Livieri corre ad abbracciare uno ad uno i nostri giocatori e lo facciamo anche noi idealmente, esultando per una grande vittoria su un campo tosto della Serie D.
Sala stampa oroblù :Giovanni Livieri, Mister: “Conoscevamo il valore della Virtus Ciserano Bergamo e i nostri ragazzi sono stati davvero bravi su un campo ostico per tutti. Deve essere elogiato il nostro gruppo perchè ha dimostrato con molta umiltà di saper accettare il fatto di dover stringere i denti in certi momenti della partita per poi riprendere il filo del gioco. Saper soffrire in certi momenti per poi affondare il colpo decisivo ci ha permesso di vincere contro un’ottima squadra in una partita molto intensa. L’unico obiettivo che ci siamo dati è quello di lavorare sempre sodo e forte in ogni allenamento, di pensare ad una gara alla volta, cercando di prepararci sempre al meglio, senza pensare o guardare la classifica, anche se naturalmente ci fa piacere continuare a fare bene. Risultati come quello di oggi pomeriggio sono il frutto del lavoro quotidiano sul campo d’allenamento per poi essere pronti per la partita della domenica”.

Una sola fede, noi siamo oroblù