BRUSAPORTO-ARCONATESE 1-0
Ci sono gare stregate, in cui la beffa arriva nel finale dopo aver tenuto in controllo tutta la partita e si finisce per essere fermati solo dalla sfortuna.
A Brusaporto perdiamo di misura nel finale dopo una gara iniziata con il forfait di Luoni, sostituito prontamente da Rondanini, un salvataggio clamoroso sulla linea sulla botta di Cavagna, il palo di Siano (nella foto) con un gran bel tiro, specialità della casa.
Il calcio è crudele ma è questo, capace di emettere una sentenza ingiusta quando la gara ormai avviata a concludersi con il risultato di perfetta parità, vede invece aggiornato il proprio tabellino proprio al 90’.
Calì calcia, traversa e appostato nei pressi c’è Alberti che non si fa pregare due volte per buttarla dentro.
Il recupero di cinque minuti non è proficuo ai ragazzi di Mister Livieri per tentare di riprendere la partita e così arriva una sconfitta immeritata, ingiusta, ma che di sicuro sapremo convertire nel carburante giusto, quello della determinazione, della cattiveria agonistica perché il calcio come è capace di togliere, così sa ridare e noi siamo pronti ad andare a riprenderci con gli interessi mercoledì al Battaglia di Busto Garolfo nell’anticipo contro il Ponte San Pietro quanto oggi non è arrivato con un palo che ci ha strozzato il grido in gola per quello che sarebbe stato un gran gol di Siano non nuovo a queste prodezze balistiche.
Sala stampa oroblù: Enio Colombo, Direttore Sportivo: “Perdere al 90’ è sempre un gran rammarico specie se questo avviene al termine di una gara equilibrata, in cui solo chi per primo segnava a causa di un episodio poteva decidere le sue sorti fino in fondo.
Purtroppo non è andato in porta il gran tiro di Siano, che ha questi numeri, altrimenti staremmo a parlare di un risultato diverso stasera ma il calcio è così.
Abbiamo affrontato questa gara in una situazione di emergenza per gli squalificati, Ronzoni si opererà poi martedì e gli facciamo gli auguri di pronta guarigione, aspettandolo presto.
Sapevamo di giocare su un campo difficile, la gara ci ha visto anche nel secondo tempo offrire qualche spunto in più ma almeno torneremo a giocare subito mercoledì in casa nostra nell’anticipo contro il Ponte San Pietro in cui provare a riscattarci immediatamente”.
Giovanni Livieri, Mister: “I ragazzi hanno fatto un’ottima gara, meritavamo un risultato positivo per la prestazione.
Non mi ha pienamente convinto anche questa domenica l’arbitraggio: Albini ha subito un taglio al polpaccio e quell’intervento andava sicuramente sanzionato severamente da chi di competenza. Abbiamo avuto le nostre occasioni, peccato per il loro salvataggio in extremis su Cavagna e il palo di Siano.
Tutti i giocatori hanno fatto il loro, non c’è alcunchè da rimproverare in questo post partita ed è stato positivo anche il rientro di Rondanini subentrato a Luoni che non riusciva a proseguire: avevamo programmato uno spezzone per Ivan e si è comunque fatto trovare preparato anche per un minutaggio più ampio.
Ora testa subito alla sfida di mercoledì con il Ponte San Pietro”.
Forza ragazzi