ALLA NOSTRA JUNIORES IL DERBY CON LA CASTANESE (0-4)

Una vittoria fondamentale per il percorso che la nostra Juniores di Mister Casalati sta facendo nel suo campionato quella colta contro la Castanese.
Dopo un avvio di gara in cui le due formazioni si sono studiate e la Castanese, cercando di approfittare del fattore campo, ha provato a sbloccare il risultato, sono stati i nostri ragazzi ad andare avanti con Ricca, autore al 35’ di un bel colpo di testa su cross di Hassan.
Dopo l’intervallo, l’Arconatese ha saputo tenere in pugno la partita e chiudere l’incontro con Chavez su rigore al 12’, Hassan su cacio piazzato poco dopo (al 18’) e Ragaiolo con un tiro cross al 28’.
Sala stampa oroblù: Enio Colombo, Direttore Sportivo: “Ho assistito di persona all’incontro e faccio i complimenti alla squadra di Mister Marco Casalati per la vittoria.
E’ stato un ottimo risultato ottenuto contro una buona squadra, i ragazzi si sono ben comportati e hanno vinto dopo un periodo non brillante.
La nostra Juniores è sostanzialmente una buona squadra, costruita per fare un certo tipo di campionato e probabilmente per strada abbiamo perso un po’ di punti con squadre che non ci equivalgono.
Ora tutto è ancora nelle nostre mani per il finale di stagione e provare ad arrivare ai playoff”. Marco Casalati, Mister: “La partita importante doveva essere, una partita importante dovevamo fare e l’abbiamo fatto: non abbiamo sbagliato, contavano tanto il risultato e i 3 punti , erano fondamentali e siamo stati bravi a ottenerli dopo una partenza da parte di entrambe le squadre buona.
Loro hanno fatto almeno un 15’ in cui sono stati più pronti e aggressivi e hanno ‘rischiato’ di andare in vantaggio.
Dopo questi primi 25’ tra l’equilibrio e qualche occasione in più da parte loro, abbiamo trovato il gol noi con Ricca.
Da quel momento è diventata un’altra partita: gli ultimi dieci minuti del primo tempo abbiamo rischiato poco e il secondo tempo è stato comunque importante da parte nostra.
Siamo stati molto bravi: i ragazzi sono stati attenti e molto concentrati a non concedere più nulla.
E’ stato fruttuoso il nostro predominio territoriale, abbiamo avuto altre occasioni grazie a cui poteva essere ancora più rotondo il risultato.
Abbiamo rischiato poco, siamo stati molto attenti e abbiamo avuto l’atteggiamento giusto.
Sono arrivati tre punti importanti, tre punti pesanti: ora ci godiamo la settimana di sosta e cercheremo di ripartire bene perché adesso le partite sono come tutte delle piccole finali di un torneo per arrivare all’interno della zona che ci interessa, quella dei playoff.
Ad ora siamo lì e ci proviamo, pertanto complimenti ai ragazzi per la partita, per i 3 punti e per l’atteggiamento e l’attenzione profusa”.

Forza ragazzi 💛💙⚽