Magenta – Arconatese 1-1
30 Mar 2025 – 15:00 STADIO: Comunale, Magenta
PAREGGIO A MAGENTA, UN PUNTO CHE SERVE A POCO
Finisce in parità il derby dell’AltoMilanese tra Magenta e Arcontese. Un 1-1 che serve a poco, soprattutto ai nostri ragazzi che pagano un inizio di secondo tempo da matita rossa.
Avvio di gara positivo per i ragazzi di Livieri, che passano dopo 14 minuti con una bella sponda di Di Maira per Sette, che solo in area di rigore non può sbagliare. L’Arconatese gestisce bene il risultato e sfiora il raddoppio con un paio di conclusioni da fuori di Sette e Cavagna. Ma il Magenta va vicinissimo al pareggio con Mascheroni, serve il salvataggio sulla linea di Del Carro per salvare un gol fatto.
Ma è il preludio al pareggio che arriva in avvio di ripresa, Toldo è abile a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto per girare in rete il gol dell’1-1. Piove sul bagnato in casa Arconatese, Di Maira abbocca a una provocazione e viene espulso dal direttore di gara. Sotto di un uomo l’Arconatese vacilla (due pali per il Magenta) ma non crolla, e nel finale prova a vincere con l’orgoglio.
Ma non basta, finisce in parità. Un punto che non serve.
MAGENTA-ARCONATESE 1-1
MARCATORI: 14′ pt Sette (A), 5′ st Toldo (M).
MAGENTA (3-5-2): Salvato; Squitieri (13′ st Mazzarani, 47′ st Belli), Gatelli, Martinez; Baldaro (1′ st Raso), Lo Monaco (33′ st Bossi), La Vigna, Grandinetti, Brogni; Toldo, Mascheroni (33′ st Calegari). A disp. Cucinotta, Decio, Valmori, Varano. All. Lorenzi.
ARCONATESE (3-4-1-2): Santulli; Airaghi (26′ st Mocchetti), Del Carro, Vavassori; Gyimah (12′ st Pelamatti), Sette, Cavagna, Menegazzo; Capano (19′ st Trenchev); Di Maira, Coulibaly (12′ st Polese). A disp. Pedotti, Nzala, Medici, Donizetti, Alberton. All. Livieri.
ARBITRO: Fresu di Sassari.
ESPULSO: 7′ st Di Maira (A).
AMMONITI: Del Carro (A), Lo Monaco (M), Martinez (M), Raso (M), Grandinetti (M).