Chievo Verona – Arconatese 2-0

Dom. 15 dicembre

PASSO FALSO A SONA, IL CHIEVO PASSA NELLA RIPRESA

L’Arconatese esce sconfitta da Sona, campo di questa settimana del Chievo Verona, non riuscendo a dare continuità alla vittoria di settimana scorsa. 2-0 il risultato finale, con le reti della formazione veneta che arrivano entrambe nella ripresa.

Primo tempo combattuto, il Chievo recrimina per la sfortuna (palo e traversa nella stessa azione di Brighenti), mentre l’Arconatese risponde colpo su colpo con le scorribande di Gyimah e i tentativi da fuori di Nacci e Cavagna. Nella ripresa al 29′ crolla il castello oroblu: tiro di Brighenti, la traversa salva ancora l’Arconatese ma Colferai è il più lesto di tutti e trova il tap in vincente. Passano pochi minuti e De Cerchio si conquista il calcio di rigore che lo stesso fantasista trasforma. Per l’Arconatese l’occasione di chiudere comunque bene il 2024 la prossima settimana per la sfida contro il Breno.

CHIEVO-ARCONATESE 2-0

CHIEVO (3-4-1-2): Tosi; Signorini, Uggè, Tobanelli; Fiorin (45’ st Odinelli), Prandini, Paulinho, Trillò; De Cerchio (39’ st Danieli); Brighenti (35’ st Romero), Colferai (46’ st Medina). A disp. Pavoni, Zuddas, Hadzic, Marcelli, Turano. All. Allegretti.

ARCONATESE (3-4-3): Santulli, Luoni (34’ st Ravasi), Vavassori, Cavagna, Del Carro, Alberton (26’ st Sette), Nzala (26’ st Airaghi), Menegazzo, Koulibaly, Nacci, Gyimah. A disp. Pedotti, Mocchetti, Trenchev, Polese, Capano, Medici. All. Livieri.

ARBITRO: Bruschi di Ferrara 5.5

MARCATORI: st 29′ Colferai, 33′ rig. De Cerchio.

NOTE: Ammoniti Cavagna, Gyimah, Romero, Danieli. Angoli 4-6. Recupero 1′, 6′.