RIPRESA SUPER, LA JUNIORES TORNA ALLA VITTORIA

Con un’ottima prestazione nella ripresa, trovando anche i gol di Corrao e Cristoferi, la Juniores Nazionale dell’Arconatese ritrova il sorriso superando nel derby il Magenta. 0-2 il risultato finale, un successo che ci fa salire a quota 13 punti, a una sola vittoria dalla zona playoff.

Dopo un primo tempo equilibrato, in avvio di ripresa la traversa di Bonfieni è il segnale del cambio di passo con la rete di Corrao arrivata da corner. Il raddoppio di Cristoferi al termine di una bella azione personale. “E in mezzo tante occasioni sbagliate, che ci fanno dire che abbiamo fatto una buona prestazione soprattutto nei secondi 45 minuti, legittimando il dominio territoriale. Nel primo tempo forse siamo stati un po’ troppo lenti, ma in ogni caso è stata una bella vittoria che ci permetterà di lavorare con entusiasmo in settimana”, le parole di coach Marco Casalati. Che spende un elogio particolare ai subentrati “per la vivacità che hanno portato in campo, creando i presupposti per poi vincere la partita”.

MAGENTA-ARCONATESE 0-2

MARCATORI: 7’ st Corrao, 35’ st Cristoferi

MAGENTA: Magni, Gramegna, Matera, Aly (30’ st Landini), Donghi, Trovati, Lisco (48’ st Garavaglia), Marcino (9’ st Prendi), Testa (33’ st Samb), Bergo, Scognamiglio (12’ st Sagne). A disp.: Carnieli, Chinter, Elrefay. All.: Invernizzi.

ARCONATESE: Porta, Renelli, Casellato, Galantucci (17’ st Calabrese), Corrao, Giuffrida, Colantonio, Morcioni (12’ st Nigro), Bonfieni (21’ st Henaj), Cannata (30’ st Saporito), Cristoferi (43’ st Giampaolo). A disp.: Paganini, Morelli, Sannino, Livieri. All.: Casalati.

ARBITRO: Gilardi di Lecco.

AMMONITI: Donghi, Trovati, Martino (M); Porta, Galantucci, Corrao, Calabrese (A).