SERIE D 17 NOV Arconatese – Magenta 1 – 0

VOLUTA, DESIDERATA, ARRIVATA: PRIMA VITTORIA CASALINGA

La volevamo come non mai, la carica del gruppo Randa ha fatto la differenza. 1-0 al Magenta per la prima vittoria casalinga, la seconda di questo campionato. Decide la partita Cavagna, un gol e tre punti che possono essere linfa per il nostro campionato.

Dopo il tiro iniziale di Alberton da fuori area, c’è da soffrire. Valmori sfrutta una giocata di Lo Monaco ma non trova il pallone, poi da un corner Legal sfiora il vantaggio con una girata che va alta di un nulla sopra la traversa della porta di Santulli che tira un sospiro di sollievo. Meglio il Magenta in avvio, Santulli è attento sul colpo di testa di Taffner, mentre la replica è col colpo di testa di Vavassori che trova attento Salvato. L’Arconatese si scuote nel finale di frazione, Cavagna spedisce a lato da fuori area, mentre Albisetti spedisce alle stelle un cross dalla sinistra di Gyimah.

Nel secondo tempo l’Arconatese parte col piglio giusto, il tiro a giro di Menegazzo costringe Salvato alla super parata, ma di fatto è il preludio al gol: bella azione sulla sinistra col dialogo tra Ravasi e Gyimah, sul cross sponda di Albisetti per Cavagna che da due passi non può sbagliare. 1-0 Arconatese col centrocampista che riscatta l’espulsione di due settimane fa. Galvanizzata dal gol l’Arconatese continua ad attaccare, ma per due volte Alberton manda a lato mentre il colpo di testa di Delcarro viene salvato sulla linea. Niente chiosa così nel finale c’è anche da soffrire, ma Santulli fa buona guardia e al triplice fischio è grande festa per un successo che può essere svolta.

-1
-1
-1
-1
-1
-2
-2
-1 -1 -1 -1 -1 -2 -2

ARCONATESE-MAGENTA 1-0

MARCATORE: st 6′ Cavagna.

ARCONATESE (3-5-2): Santulli; Airaghi, Delcarro, Vavassori; Gyimah, Alberton, Cavagna, Ronzoni, Menegazzo (38′ st Sokhna); Albisetti, Ravasi. A disp. Greco, Mocchetti, Nzala Kabala, Rota, Donizetti, Mollica, Nacci, Medici. All. Livieri.

MAGENTA (4-2-3-1): Salvato; Decio, Gatelli, Legal, Squitieri (32′ st Testa); Gille (16′ st Lolli), La Vigna; Valmori (16′ st Capano), Lo Monaco (13′ st Bingo), Mascheroni (37′ st Calegari); Taffner. A disp. Cucinotta, Bossi, Morlandi, Bergo. All. Lorenzi.

ARBITRO: Colazzo di Casarano.

NOTE: Espulso 50′ st Legal (M) per doppia ammonizione. Ammoniti Gatelli, Vavassori, Airaghi, Gyimah, Alberton, Menegazzo. Angoli 6-3. Recupero 1′, 5′.