CREMA – ARCONATESE 3 – 2
06 Ott 2024 – 15:00 STADIO: Giuseppe Voltini, Crema
TROPPI GOL SUBITI, I RIGORI DI AKAMMADU CI CONDANNANO
Speravamo di cominciare a fare punti nella trasferta di Crema, ma purtroppo la nostra stagione nera non vuole svoltare. Tre gol di Akammadu, due su rigore, ci condannano alla settima sconfitta in altrettante partite giocate.
Al Voltini l’avvio di gara fa ben sperare, col tiro di Trenchev che costringe Aceti alla gran parata e con la doppia conclusione di Gyimah. In vantaggio però ci va il Crema, col tap in vincente di Akammadu dopo una punizione nerobianca. La reazione dei nostri ragazzi è immediata e porta al pareggio di Ravasi, che gira in rete una punizione di Nacci. 1-1 e inerzia oroblu, con Abbà che rischia un clamoroso autogol.
In avvio di ripresa un contatto in area di rigore porta al penalty trasformato sempre da Akammadu mentre l’Arconatese è sfortunata con Albisetti che al minuto 33 colpisce la traversa. A cinque minuti dalla fine il secondo rigore (fallo di Airaghi su Pavesi) porta al terzo gol di Akammadu, sembra finita, Luoni dà un minimo di speranza nel finale ma anche a Crema è boccone amaro.
CREMA-ARCONATESE 3-2
Marcatori pt 17′ Akammadu, 20′ Ravasi; st 5′ rig. Akammadu, 40′ rig. Akammadu, 44′ Luoni
Crema (4-3-3) Aceti; Abbà (31′ st Alboni), Guarino, Davighi, Bernardini; Tomella, I. Greco (31′ st Pavesi), Pallaro (38′ st Varisco); Longo (15′ st Bignami), Akammadu (41′ st Musaj), Bigotto. A disp. Maianti, Saino, Marano, Damiano. All. Vullo
Arconatese (3-5-2) E. Greco; Airaghi, Luoni, Medici; Trenchev, Nacci (38′ st Alberton), Cavagna, Ronzoni, Rota (31′ st Nzala Kabala); Ravasi, Gyimah (19′ st Albisetti). A disp. Santulli, Mocchetti, Mollica, Galantucci, Armari, Cannata. All. Livieri
Arbitro Waldmann di Frosinone
Note Giornata soleggiata terreno in discrete condizioni. Spettatori 300. Espulso 40′ st Airaghi (A) per doppia ammonizione. Ammoniti I. Greco, Davighi, Ronzoni, Cavagna, Ravasi, Gyimah, Medici, Luoni.