ARCONATESE – DESENZANO 1- 4

22 SETTEMBRE 2024

UN ALTRO BOCCONE AMARO

Non svolta la nostra stagione, anche contro il forte Desenzano cadiamo in una giornata dove sicuramente abbiamo commesso errori… ma anche gli episodi non ci hanno sorriso del tutto.

Pronti via e la prima occasione è per l’Arconatese, da lancio di Greco arriva il pallone buono per Gyimah che prova il pallonetto con Virvilas in uscita ma la mira non è delle migliori. Il Desenzano però colpisce nel cuore della nostra difesa, un paio di verticalizzazioni mettono di fatto Barranca solo davanti al portiere ma il numero 11 non è preciso né nel calciare né nel tirare in porta. La partita svolta la minuto 38, quando sull’ennesima palla dentro per Barranca, il numero 11 entra in contatto con Greco in uscita. L’arbitro indica il dischetto ma sono vibranti le proteste oroblu, con Paloschi che però non perdona. Passano tre minuti e sull’ennesimo lancio lungo la difesa è scoperta e stavolta Barranca trova il 2-0.

Livieri inserisce Caradonna e Alberton e i cambi sembrano dare linfa, tanto che subito su un affondo di Caradonna arriva la palla orizzontale messa in rete da Sokhna. Chiudiamo il Desenzano nella sua metà campo, troveremmo anche il pareggio al minuto 11 ma l’arbitro fischia prima per fallo di confusione. Sull’azione successiva, un’uscita a vuoto di Virvilas porta il portiere ospite a scontrarsi con Gyimah, ma l’arbitro fischia fallo dell’attaccante. La partita si chiude poco prima della mezzora, quando il direttore di gara punisce il tocco di mano di Delcarro col secondo rigore di giornata, trasformato da Battistini. E nel finale una punizione a sorpresa di Camarlinghi chiude definitivamente i giochi.

ARCONATESE-DESENZANO 1-4

Marcatori 39′ rig. Paloschi (D), 42′ Barranca (D), 2′ st Sokhna (A), 29′ st rig. Battistini (D), 41′ st Camarlinghi (D).

Arconatese (3-5-2) Greco, Airaghi, Medici, Cavagna, Delcarro, Rota (1′ st Alberton), Nacci (1′ st Caradonna), Menegazzo (45′ st Trenchev), Gyimah (38′ st Albisetti), Ronzoni (32′ st Ravasi), Sokhna. A disp. Santulli, Mocchetti, Luoni, Mollica. All. Livieri.

Desenzano (4-2-3-1) Virvilas, Spaltro, Biondini, Tomas, Ntube, Gori, Tomaselli (25′ st Vitolo), Origlio (25′ st Polenghi), Paloschi (16′ st Battistini), Petrella (9′ st Bianchetti), Barranca (16′ st Camarlinghi). A disp. Morello, Melani, Casali, Mordini. All. Gaburro.

Arbitro Gambacurta di Enna

Note giornata soleggiata, terreno in erba sintetica. Espulso: 45′ st Albisetti per fallo. Ammoniti Paloschi, Tomas, Sokhna, Gyimah, Delcarro. Angoli 4-7. Recupero 1′, 4′.