1-0 Folgore – Arconatese
LA LEGGE DELL’EX, MA DAVANTI SIAMO POCO INCISIVI
Terza sconfitta in altrettante partite di campionato per i nostri ragazzi, che cadono sul campo della Folgore Caratese nel turno infrasettimanale. 1-0 il risultato finale, e nella più classica delle leggi non scritte del calcio, a punirci è l’ex Daniele Ferrandino.
Primo tempo con l’Arconatese che crea e si presenta con costanza dalle parti di Salvalaggio. Prima Sokhna lo impegna costringendolo al corner, poi Nacci non inquadra lo specchio da buona posizione dopo essere stato smarcato su azione di corner. In mezzo anche l’occasionissima di Menegazzo, col tiro respinto sulla linea da un difensore. L’unica chance brianzola è una girata di Bigolin su azione di corner. Nella ripresa, però, veniamo puniti da Ferrandino, lasciato troppo solo sulla destra su imbeccata di Cocola. Ferrandino potrebbe raddoppiare ma Greco è attento sulla girata del numero 11, mentre l’Arconatese nel finale mette alle corde la Folgore ma il pari non arriva, vuoi per una parata di piedi di Salvalaggio vuoi per un colpo di testa salvato sulla linea.
Cadiamo, ma non ci abbattiamo. Anche se davanti servirà essere più incisivi visto che il dato dei gol segnati su azione è ancora fermo a quota zero, con l’unico gol ufficiale segnato da Cavagna su rigore.
FOLGORE CARATESE-ARCONATESE 1-0
MARCATORE st 11′ Ferrandino
FOLGORE CARATESE (4-3-3) Salvalaggio; Mazzone, Arpino, Bigolin, Codraro; Matteucci (12′ st Rebaudo), Maspero, Varesanovic (23′ st Salducco); Ferrandino (41′ st Ngom), Simeri (1′ st Rosa), Cocola. A disp. Spada, Camilleri, Previtali, Mazzarani, Balamontis. All. Carobbio
ARCONATESE (3-5-2) Greco; Airaghi, Delcarro, Medici (34′ st Caradonna); Rota (34′ st Mollica), Nacci, Cavagna (41′ st Alberton), Ronzoni, Menegazzo; Gyimah, Sokhna (27′ st Ravasi). A disp. Santulli, Mocchetti, Luoni, Trenchev, Albisetti. All. Livieri
ARBTIRO Matteo di Sala Consilina
AMMONITI: Nacci, Menegazzo.