PASSO FALSO IN COPPA ITALIA, MA NIENTE DRAMMI

Inizia con una sconfitta al primo turno di Coppa Italia la stagione dell’Arconatese, che saluta subito la competizione. Passo falso ma niente drammi, questo il diktat di Giovanni Livieri dopo il passo falso: “Sappiamo che dobbiamo lavorare per portare tutti a un livello di condizione più alto e limitare gli errori banali. Però devo dire che ho visto un buon primo tempo, dobbiamo partire da lì in vista di Sant’Angelo”.

E infatti il primo tempo è equilibrato, pur con l’equilibrio rotto dal gol di Ekwalla Dioh dopo sei minuti. Tiro di Rankovic deviato, col pallone che finisce sui piedi del numero 9, battendo Greco. La reazione dell’Arconatese porta alle conclusioni di Ravasi, Ronzoni e Gyimah. In particolar modo il colpo di testa di Gimmy è l’occasione migliore per il pari, ma Stucchi smanaccia in corner. Al tempo stesso sul finale di primo tempo, Mouna Dioh sfiora il gol col pallone alto di un nulla. Il 2-0 è rimandato a inizio secondo tempo, quando Goffi, ben imbeccato da Rankovic, viene steso da Greco in area di rigore. Penalty trasformato da Rankovic e partita chiusa, definitivamente dopo dieci minuti quando Ekwalla Dioh in posizione dubbia trova il 3-0 col pallone che bacia per due volte la parte bassa della traversa e supera la linea di porta. Cala il sipario sul match e sulla Coppa Italia, ora ci concentreremo sull’esordio in campionato a Sant’Angelo Lodigiano.

ARCONATESE-CLUB MILANO 0-3

RETI: 6’ Dioh Ekwalla (CM), 3’ st Rankovic (CM), 16’ st Dioh Ekwalla (CM).

ARCONATESE: Greco; Airaghi, Del Carro, Luoni; Caradonna (19’ st Cavagna), Nacci, Alberton (17’ st Rota), Ronzoni, Trenchev (34’ st Sorgente); Ravasi (17’ st Albisetti), Gyimah (19’ st Sokna).

A disp. Santulli, Mocchetti, Medici, Cannata. All. Livieri.

CLUB MILANO: Stucchi; Rigo, Baschirotto (1’ st Cattaneo), Diouck; Dell’Acqua, Dioh Mouna (1’ st Goffi), Costa (15’ st Foschiani), Ientile, Alvarez (31’ Sartorelli); Rankovic (24’ st Panzani), Dioh Ekwalla.

A disp. Monzani, Pandini, Allieri, Gualteri. All. Scalise.

ARBITRO: Mozzillo Sezione di Reggio Emilia.

AMMONITI: Alvarez, Baschirotto, Dioh Mouna, Cattaneo (CM), Greco (A).