VITTORIA PER LA JUNIORES
Bella ed importante vittoria per la Juniores dell’Arconatese sul Città di Varese (3-2) al centro sportivo Aldini di Milano.
“Abbiamo affrontato un avversario forte che si trovava nelle prime posizioni della classifica e siamo stati molto bravi: abbiamo fatto per 95 minuti una gara molto gagliarda, aggressiva, attenti sulle seconde palle, una prova fatta di tanta attenzione e fisicità.
Ciò accade sul nostro campo piccolo, a volte irregolare anche nei rimbalzi, perciò spesso bisogna moltiplicare l’attenzione ed avere una prestanza fisica atletica importante” dice il nostro Mister Marco Casalati.
“Siamo -aggiunge- stati bravi ad andare in vantaggio con Policastri su assist di Pastore che è sceso dalla prima squadra e ha dato comunque una grossa mano sia alla nostra squadra sia a se stesso per mettere minuti importanti nelle gambe.
Successivamente ha pareggiato il Città di Varese, poi siamo ripassati in vantaggio noi con un bel gol di Scarabelli e quindi hanno pareggiato i varesini ad un minuto dalla fine del primo tempo con un calcio di rigore.
Abbiamo disputato un primo tempo, conclusosi sul 2 a 2, fatto di alti ritmi e occasioni e comunque al di là di tutto molto divertente”.
Nel secondo tempo la nostra Juniores ha chiuso i conti: “Siamo rientrati in campo sempre con il giusto piglio e abbiamo portato a casa la vittoria con un gol di Pastore.
Abbiamo mantenuto una buona attenzione a livello difensivo per portare a casa i tre punti.
Questa è una vittoria importante e fondamentale per iniziare il girone di ritorno con il giusto passo.
Perciò bravi i ragazzi che hanno riportato sul campo quello che stanno facendo negli ultimi tre mesi: grande presenza degli allenamenti, intensità, giocate, attenzione e lo spirito giusto per poter raggiungere dei risultati al sabato, dunque bisogna bisogna fare i complimenti soprattutto a loro perché hanno fatto questo tipo di partita contro una squadra davanti in classifica.
Sia chi era fuori in panchina sia chi deve andare ogni sabato in tribuna ha dato un grosso contributo dal punto di vista del supporto morale oppure entrando nel secondo tempo con un impatto corretto e incisivo sulla partita.
Penso che questa sia la strada giusta al di là del risultato finale del sabato e della singola partita.
Questa è la maniera giusta per approcciare poi un domani un percorso che debba portare questi calciatori in qualche prima squadra.
Sono fondamentali la voglia di fare gruppo, la voglia di lavorare bene durante la settimana e l’attenzione da portare poi alla partita del sabato.
Con le qualità e le giocate dei giocatori che abbiamo, bisogna trovare sempre la strada giusta per incidere sul risultato. Questa vittoria con il Città di Varese è sicuramente un mattoncino importante per l’inizio del nostro girone di ritorno”.
Forza ragazzi