JUNIORES ARCONATESE BATTUTA ALL’ESORDIO IN CAMPIONATO

Debutto amaro per la nostra Juniores sconfitta in casa dall’Alcione (0-4).
“Abbiamo-racconta Mister Marco Casalati- iniziato il campionato con la prova più difficile, noi siamo una squadra nuova in costruzione con tanti 2006 e qualche 2005 a fare da chioccia, con tanti ragazzi che arrivano dal settore giovanile, dal campionato allievi.
Abbiamo incontrato la squadra più forte in Italia a livello Juniores, avendo perso ai rigori la scorsa stagione a giugno lo scudetto. Una squadra che ha mantenuto completamente tutto il telaio, perciò una squadra di tutti 2005.
L’inizio non è stato dei più facili per noi che avevamo bisogno di rodare”. “Nel complesso -aggiunge- abbiamo disputato una buona partita con grande coraggio, con grande intensità soprattutto nei primi 45 minuti dove siamo stati puniti da due episodi anche ingenui, Dopo 30 secondi siamo in svantaggio su calcio di rigore con una gara in salita e il secondo gol è stato preso a 3 secondi dalla fine del primo tempo.
In mezzo c’è stata tanta Arconatese con un buonissimo approccio, voglia di recuperare lo svantaggio, tanta intensità, magari non con grandi occasioni pericolose ma abbiamo tenuto il campo con grande ordine e voglia di fare bene”.

“Nel secondo tempo -conclude il Mister- abbiamo subito il gol del 3 a 0 dopo 4 minuti dall’inizio del secondo tempo, un infortunio del portiere da un cross innocuo dalla trequarti ed è diventato difficile recuperare con quel gol che ha tagliato le gambe a molti ragazzi.
La partita è finita 4 a 0 contro una squadra che come obiettivo ha solo quello di vincere lo scudetto juniores nazionale.
Noi dovremo ripartire dalle cose positive, tante nel primo tempo, dove c’è stata una grande voglia dei ragazzi e un secondo tempo dove i nuovi hanno dato il massimo. Bisogna ripartire dalle cose positive che sono parecchie, lavorare tanto e avere quell’atteggiamento e attenzione giusta ai dettagli che in molte partite in questa categoria fanno la differenza”.

Forza ragazzi