ARCONATESE-CLUB MILANO 3-2
Prima giornata del Campionato di Serie D e subito 3 punti meritati per i ragazzi a Caronno Pertusella contro il Club Milano.
Nonostante gli acciacchi e le insidie che può riservare sempre l’inizio di un torneo, l’Arconatese dimostra con i fatti sul campo che i principi e la filosofia di gioco che vuole il nostro Mister Giovanni Livieri sono già ben assimilati anche dai nuovi con l’esperienza dei veterani sempre preziosa per il giusto mix.
Andiamo subito in vantaggio con Mauthe, salvo poi subire il pari ospite con la squadra di Pero che gioca a viso aperto, correndo molto. La gara nonostante il caldo è piacevole con ritmi intensi.
E’ poi Quaggio nel secondo tempo a dare il via al nostro tris completato da Menegazzo (nella foto), mentre nel finale con il Club Milano che trova la sua seconda rete, teniamo botta nonostante l’uomo in meno.
Sala stampa oroblù
Enio Colombo, Direttore Sportivo: “Siamo soddisfatti di questo esordio: la prima giornata è sempre un’incognita, giocavamo anche su un nuovo campo sintetico contro una neopromossa animata da grande entusiasmo e già con un buon amalgama di squadra. Alla fine abbiamo ottenuto 3 punti fondamentali per iniziare bene il nostro percorso perchè vincere aiuta sempre a lavorare serenamente in settimana per prepararci al probabile anticipo di sabato a Palazzolo, contro una delle pretendenti del girone. Si sono ben comportati i nuovi e gli elementi con più esperienza con la nostra maglia hanno assicurato la giusta solidità complessiva per un risultato utile”.
Giovanni Livieri, Mister: “Volevamo partire bene, adesso contano i punti e siamo riusciti a fare nostra l’intera posta in palio contro una squadra difficile che corre molto e ben messa anche in campo. Durante la partita ho avuto sempre sensazioni positive circa la nostra possibilità di segnare e così è stato, dispiace solo per i due gol presi perchè abbiamo difeso bene, anche se il 3 a 2 è arrivato nel finale di partita con un uomo in meno. La strada è ancora lunga, dobbiamo migliorare tanto ma con la giusta chimica tra nuovi e veterani del gruppo siamo sulla buona strada”.
Forza Arconatese
