CARONNESE-ARCONATESE 1-1
Ci sono risultati che lasciano l’amaro in bocca e qualche rammarico per l’occasione sfuggita di mano all’ultimo.
Il pari a Caronno Pertusella non può accontentarci del tutto, anche se siamo ancora in corsa per i playoff e giovedì ce la dovremo vedere con il Lumezzane al Battaglia di Busto Garolfo. Una partita quella con la Caronnese che dovevamo invece sfruttare meglio una volta andati in vantaggio grazie ad Alessio Marcone (nella foto) al 19’ del secondo tempo quando dopo essere entrato in campo a inizio ripresa, Chessa gli suggerisce l’assist trasformato in maniera vincente di piatto. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 40’ dopo tocco di mano nella nostra area che causa il rigore segnato da Austoni che in pratica chiude la partita.
Sala stampa oroblù
Enio Colombo, Direttore Sportivo: “Siamo un po’ delusi dalla prestazione, questa era una gara in cui una volta maturato il vantaggio, bisognava portarlo in sicurezza fino al fischio conclusivo dell’arbitro. Purtroppo il calcio a volte è anche così e possono capitare delle partite di questo genere, anche se la Caronnese non ha rubato nulla e ha meritato il risultato finale. Sulla rete che ci è stata annullata non mi sento di esprimere un giudizio perché non ero nella posizione migliore. E’ stata una partita dai ritmi blandi, non mi è piaciuto l’approccio e speriamo di fare un altro tipo di gara giovedì contro il Lumezzane, anche se questa gara di Caronno era fondamentale. Dispiace dunque per questo risultato ma restiamo ancora in lizza per i playoff”.
Giovanni Livieri, Mister: “Non sono soddisfatto di questa prova, avevo chiesto un certo tipo di approccio, come se si giocasse contro la prima in classifica e non c’è stato purtroppo. Poca corsa, poca precisione nei passaggi e cross, dobbiamo e possiamo senz’altro fare meglio. Era necessario fare punti in chiave playoff, traguardo che è importante non solo per la nostra Società ma anche per gli stessi giocatori e la loro carriera. Pertanto voglio ed esigo una reazione immediata giovedì nella partita contro il Lumezzane in casa nostra. Mi aspetto una grande prestazione, anche perché oggi non possiamo assolutamente stare a recriminare per il gol annullato o il rigore, perché prima di tutto tocca a noi non fare in modo che si verificassero quelle opportunità, gestendo e chiudendo il risultato una volta acquisito il vantaggio. Giovedì contro il Lumezzane mi aspetto perciò una reazione da grande squadra”.
Forza ragazzi