SONA-ARCONATESE 0-4
Poker nel veronese per la nostra Arconatese che liquida così il Sona. Una vittoria pesante, una vittoria da grande squadra, con gioco e gol da parte della formazione del nostro Mister Giovanni Livieri per una domenica perfetta.
Una domenica costruita come sempre durante la settimana, con un lavoro preciso negli allenamenti condotto dal nostro Allenatore con lo Staff tecnico che porta a sviluppare partite come queste, dove gli avversari possono fare ben poco.
Una vittoria importante su un campo difficile perché i veronesi lottano per la salvezza e saranno ben poche le squadre del nostro girone B a uscire con un referto positivo e un bottino anche rotondo di reti.
Cominciamo subito in rete la partita con Menegazzo (nella foto) al 2’: traversone e con perfetto tempismo il nostro laterale di centrocampo irrompe dando inizio alle marcature, che lo vedranno protagonista in questa giornata di campionato con una doppietta.
Al 16’ è Chessa a lasciare la sua firma sul tabellino: un’altra azione bella, tipica del nostro calcio: traversone, rifinitura di Ronzoni all’altezza del dischetto, palla a Mario che finta la conclusione, eludendo il proprio diretto marcatore e calcia in rete un preciso diagonale.
Si va al riposo sul 2 a 0 per i nostri colori. Rientriamo in campo però per continuare e completare l’opera e lo dimostriamo subito al 9’ del secondo tempo, con ancora Giulio Menegazzo che lascia il segno, facendosi sempre trovare pronto su un altro traversone.
E’ infine Ientile a segnare con il quarto gol al 26’ con un piatto che manda il pallone all’incrocio.
Ora ci aspettano due partite in casa al Battaglia di Busto Garolfo contro Villa Valle e Città di Varese.
Sala stampa oroblù
Enio Colombo, Direttore Sportivo: “Una bella vittoria roboante, condita da belle azioni e reti di pregevole fattura. Una grande gara.
Un poker di reti in una giornata positiva anche per i risultati delle dirette concorrenti per i playoff e non era assolutamente facile uscire con un bottino così dal campo di una squadra che arrivava da un filotto positivo e motivata dalla lotta per la salvezza.
Si è visto subito dall’approccio alla partita, la nostra motivazione, dalla rete in avvio di Menegazzo, dal dipanarsi della manovra che prediligiamo, palla a terra e in velocità, con la squadra che è stata solida in difesa non incassando reti e che ha fatto la differenza davanti, concretizzando le occasioni da gol”
Forza ragazzi