JUNIORES BATTUTA A CREMA
Si è interrotto a Crema il momento positivo della nostra Juniores. “Una brutta sconfitta e meritata quella contro il Crema -commenta Mister Marco Casalati- purtroppo dopo le recenti buonissime prestazioni, è arrivata una prova molto brutta. Una prova purtroppo da me vista in anticipo perchè mi ero raccomandato in queste due ultime settimane di porre attenzione alle partite contro quelle che sulla carta possono sembrare le squadre più facili e puntualmente abbiamo pagato questa situazione già vista e rivista.
Abbiamo concesso poco contro squadre di caratura superiore e abbiamo perso punti contro squadre che sono dietro di noi in classifica e che sulla carta stanno facendo più fatica di noi.
Abbiamo preso tanti gol da squadre che sono dietro come Borgosesia e Crema e abbiamo concesso poco a squadre come Alcione, Varesina e Fanfulla. Dunque ciò fa capire ancora una volta di più come l’aspetto mentale in questo sport fatto di attenzione e atteggiamento sia fondamentale”.
Un aspetto su cui bisognerà continuare a lavorare: “Dove i ragazzi fino ad oggi sono stati bravi ad interpretare le gare difficili, a Crema invece abbiamo manifestato molte mancanze sia sotto l’aspetto mentale sia sotto l’aspetto tecnico, dell’attenzione e dei duelli uno contro uno.
Gli avversari ci sono stati superiori in tutto per tutto per 45 minuti, in cui sono andati in vantaggio meritatamente nei primi 15′ per 2 a 0.
L’hanno poi chiusa a un minuto dalla fine del primo tempo per 3 a 0.
Noi abbiamo cercato di fare un qualcosa in più nel secondo tempo accorciando le distanze con Bonasso per il gol del 3 a 1, che praticamente è arrivato subito al rientro dopo il primo tempo però non è stato abbastanza perchè tutte le giocate sono state poco sufficienti per poter fare bene”.
Da queste sconfitte bisogna trarre delle lezioni: “ Penso e spero che questa sconfitta possa essere utile se i ragazzi capiranno cosa hanno fatto prima e cosa non hanno fatto nella partita di Crema.
Di contro nel momento in cui non capiranno che l’aspetto mentale e l’atteggiamento sono fondamentali nell’affrontare tutte le partite con intensità, lavoro tecnico, giocate veloci e strappare continuamente a livello atletico, tutte cose che fanno la differenza, di queste sconfitte magari se ne vedranno purtroppo ancora.
Hanno tutto nelle loro mani, le prossime due o tre partite ci diranno quale tipo di campionato potremo affrontare per la volata finale.
Abbiamo Caronnese, Castanese e poi Sant’Angelo: se in queste gare i nostri ragazzi decideranno di tornare ad essere quelli di settimana scorsa, potremo fare bene.
Ciò che fa la differenza è il lavoro settimanale e probabilmente questo non è stato di buon livello ossia intenso, sia mentalmente sia tecnicamente.
La cosa brutta da segnare è questo aspetto, la cosa bella invece in questo frangente è che il calcio ti regala subito un’occasione per rialzarti e far vedere chi sei. Però c’è un grosso dubbio: i ragazzi avranno voglia di dimostrare chi sono lavorando mentalmente? La domanda è lecita, la risposta spetta a loro sul campo”.
Forza ragazzi