TRAINING DAY OROBLU

“Io corro sulla strada, molto prima di danzare sotto le luci”.
Così diceva una leggenda del pugilato e più ancora dello sport come Muhammad Alì e anche i nostri ragazzi oggi hanno ripreso a correre sul campo, a sudare e faticare perché il risultato di quanto si vede la domenica in partita, sotto i ‘riflettori’ di tifosi ed addetti ai lavori è sempre il prodotto del lavoro quotidiano in allenamento.
Domenica ci aspetta una partita importante con il Franciacorta, una partita che dopo il successo con Lumezzane e Folgore Caratese ci potrebbe avvicinare ancor di più e magari decidere l’obiettivo per cui stiamo lottando da inizio stagione.
E’ un traguardo storico quello che vuole la nostra Società e i traguardi si costruiscono giorno per giorno sul campo d’allenamento come oggi. Una giornata splendida nel meteo e laboriosa sul sintetico retrostante il Battaglia sotto l’occhio vigile del nostro Direttore Sportivo Enio Colombo.
Un allenamento quello proposto per l’Arconatese dal nostro Mister Giovanni Livieri con il suo Staff da categoria superiore, per la qualità delle esercitazioni, la cura dei dettagli. Sono questi che fanno la differenza, preparando dai portieri ai giocatori di movimento tutto quello che sarà necessario per la prossima sfida.
Dietro ad una partita come quella di domenica, ci sono ore di allenamento come quelle di oggi dove la concentrazione, lo sforzo, la determinazione sono alla base della migliore preparazione.
Un grande spirito di sacrificio indispensabile per arrivare lontano perché come diceva un altro mitico campione come Vince Lombardi: “Il dizionario è il solo posto dove la gloria viene prima del lavoro”.

Forza ragazzi 💛💙⚽